Bolzano
Coca e hashish: spacciatore afghano arrestato. Denunciati per droga anche due gambiani
Un altro arresto e due denunce per droga da parte degli operatori della Squadra Volante della Questura di Bolzano, che quotidianamente pattugliano la città per prevenire ed arginare i fenomeni di microcriminalità.
Erano da poco passate le 13 di venerdì, quando un equipaggio ha effettuato dei controlli a campione nei pressi della Stazione Ferroviaria del capoluogo.
Tra i passeggeri da poco scesi da un convoglio proveniente dal Brennero, i poliziotti hanno individuato il volto noto di un cittadino afgano di 26 anni con diversi precedenti penali a carico.
Fermato e sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina, occultati nella tasca di una giacca a vento riposta all’interno di uno zaino e di 48 grammi di hashish che nascondeva negli slip.
Gli Agenti hanno anche proceduto a sequestrargli la somma di oltre 2.200 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.
Nello stesso pomeriggio, l’attività di controllo nelle zone limitrofe allo scalo cittadino è proseguita con una pattuglia della squadra Volante, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, appositamente fatti giungere in città, e da un’ unità cinofila della Guardia di Finanza.
Tra i Giardini della Stazione e via Perathoner, nella rete degli Agenti è incappato un cittadino gambiano che ha cercato di allontanarsi frettolosamente, ma non è sfuggito al fiuto del cane “Escot” che lo ha subito segnalato.
Perquisito, il giovane, è stato trovato in possesso di 8,67 grammi di hashish, suddivisi in piccole dosi e della somma di 255 euro ed è stato, pertanto, denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
Nella mattinata di sabato invece, poco prima delle 9, un equipaggio della Volante ha controllato in via Macello un trentenne gambiano, già arrestato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” nel pomeriggio di mercoledì scorso, perché trovato in possesso di numerose piccole dosi di stupefacente che si apprestava a spacciare e scarcerato nella giornata di venerdì dopo la convalida dell’arresto.
Il risultato della sua perquisizione personale è stato di 9 pezzi di hashish, del peso complessivo di 6,31 grammi e di 11 involucri in nylon, contenenti un grammo ciascuno di marijuana, occultati negli slip.
Pertanto, anche il cittadino africano è stato denunciato a piede libero.
Già nel corso della settimana, sempre grazie al fiuto del cane “Escot”, poliziotti e finanzieri avevano recuperato e sequestrato numerose altre dosi di sostanze stupefacenti che erano state occultate in diversi nascondigli, dislocati tra il Parco dei Cappuccini, i Giardini della Stazione e Piazza Verdi, per un totale che supera i 100 grammi: 76,15 grammi di hashish e 29,83 di marijuana.
Si tratta delle dosi che gli spacciatori sono soliti nascondere nei punti più impensati, nel tentativo di sfuggire ai costanti controlli cui sono sottoposti, per poi recuperarla immediatamente prima della cessione ai consumatori.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano Provincia7 giorni faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte




