Connect with us

Bolzano

Coca e hashish: spacciatore afghano arrestato. Denunciati per droga anche due gambiani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un altro arresto e due denunce per droga da parte degli operatori della Squadra Volante della Questura di Bolzano, che quotidianamente pattugliano la città per  prevenire ed arginare i fenomeni di microcriminalità.

Erano da poco passate le 13 di venerdì, quando un equipaggio ha effettuato dei controlli a campione nei pressi della Stazione Ferroviaria del capoluogo.

Tra i passeggeri da poco scesi da un convoglio proveniente dal Brennero, i poliziotti hanno individuato il volto noto di un cittadino afgano di 26 anni con diversi precedenti penali a carico.



Fermato e sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso  di circa 40 grammi di cocaina, occultati nella tasca di una giacca a vento riposta all’interno di uno zaino e di 48 grammi di hashish che nascondeva negli slip.

Gli Agenti hanno anche proceduto a sequestrargli la somma di oltre 2.200 euro, in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio.

Nello stesso pomeriggio, l’attività di controllo nelle zone limitrofe allo scalo cittadino è proseguita con una pattuglia della squadra Volante, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia”, appositamente fatti giungere in città, e da un’ unità cinofila della Guardia di Finanza.

Tra i Giardini della Stazione e via Perathoner, nella rete degli Agenti è incappato un cittadino gambiano che ha cercato di allontanarsi frettolosamente, ma non è sfuggito al fiuto del cane “Escot” che lo ha subito segnalato.

Perquisito, il giovane, è stato trovato in possesso di 8,67 grammi di hashish, suddivisi in piccole dosi e della somma di  255 euro ed è stato, pertanto, denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Nella mattinata di sabato invece, poco prima delle 9, un equipaggio della Volante ha controllato in via Macello un trentenne gambiano, già arrestato dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” nel pomeriggio di mercoledì scorso, perché trovato in possesso di numerose piccole dosi di stupefacente che si apprestava a spacciare e scarcerato nella giornata di venerdì dopo la convalida dell’arresto.

Il risultato della sua perquisizione personale è stato di 9 pezzi di hashish, del peso complessivo di 6,31 grammi e di 11 involucri in nylon, contenenti un grammo ciascuno di marijuana, occultati negli slip.

Pertanto, anche il cittadino africano è stato denunciato a piede libero. 

Già nel corso della settimana, sempre grazie al fiuto del cane “Escot”, poliziotti e finanzieri avevano recuperato e sequestrato numerose altre dosi di sostanze stupefacenti che erano state occultate in diversi nascondigli, dislocati tra il Parco dei Cappuccini, i Giardini della Stazione e Piazza Verdi, per un totale che supera i 100 grammi: 76,15 grammi di hashish e 29,83 di marijuana. 

Si tratta delle dosi che gli spacciatori sono soliti nascondere nei punti più impensati, nel tentativo di sfuggire ai costanti controlli cui sono sottoposti, per poi recuperarla immediatamente prima della cessione ai consumatori.

Trentino17 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia22 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives22 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia22 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano22 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano22 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti