Alto Adige
Coca, ecstasy ed eroina: 20enne di Bressanone arrestata dai carabinieri
Dopo settimane di pedinamenti i Carabinieri hanno individuato e denunciato una 20enne brissinese, indicata come fornitrice di droga al dettaglio sulla piazza della Pusteria.
Fermata per un controllo e perquisita, in tasca le sono state trovate diverse pastiglie di ecstasy e alcune dosi di cocaina ed eroina, nonché una ingente somma di denaro.
Le operazioni di perquisizione sono proseguite nella sua abitazione e alla fine in totale sono stati trovati, circa venticinque grammi di cocaina, quasi tredici grammi di eroina, ventiquattro pastiglie di ecstasy, un bilancino elettronico di precisione e quasi 800 euro in contanti, considerati provento di spaccio.
Un vero e proprio minimarket della droga e viene ipotizzato che tali sostanze, in mancanza dell’intervento dei Carabinieri, sarebbero state immesse sul mercato nel periodo del carnevale. La ragazza, frequentatrice di locali notturni, aveva fra i propri clienti coetanei e amici, tutti della zona tra Bressanone e Brunico.
Data la mancanza di precedenti penali, per lei sono stati disposti gli arresti domiciliari. La droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio analisi sostanze stupefacenti carabinieri di Laives per gli esami qualitativi.
Si legge in una nota dei militari dell’Arma: “E’ proprio dalle risultanze che verrà determinata la gravità di ciò che ha commesso la donna. Recentemente in alcune dosi di cocaina sono state rilevate altissime percentuali di levamisolo, altrimenti noto per essere un vermicida per cani, che mischiato alla cocaina in pastiglie tritate, viene fatto passare come ‘droga di più alta qualità’, mentre invece è un vero e proprio veleno, dagli sconosciuti effetti collaterali sull’uomo“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




