Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina

Coca, marijuana e armi non denunciate in un noto pub di Terlano: fermato il gestore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I Carabinieri di Terlano hanno dato seguito ad alcune notizie che indicavano un noto Pub della zona come un posto dove trovare facilmente della droga per consumarla insieme agli amici.

Già da tempo infatti il locale è entrato sotto la lente d’ingrandimento dei militari, con periodici appostamenti e osservazioni della clientela che è solita frequentarlo.

Ieri sera i militari del’Arma hanno dunque deciso di intervenire con un controllo approfondito, dopo aver notato un insolito via-vai di giovani che accedevano, ingiustificatamente, ai locali caldaia dell’esercizio pubblico.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sono quindi entrati e hanno sottoposto l’immobile a perquisizione.

L’intervento ha consentito trovare nascosti, proprio nei locali della caldaia, circa venticinque grammi di cocaina che è stata subito sequestrata. Proseguendo la perquisizione, sono stati trovati altri cinque grammi circa di cocaina e dieci grammi di marijuana tutta nascosta all’interno di un camper parcheggiato fuori dal pub, anch’esso coinvolto nei sospettosi andirivieni di giovani.

Non solo, nei locali della cucina sono state trovate alcune armi non denunciate e illecitamente detenute, come un cosiddetto “bastone animato” (un bastone da passeggio apparentemente normale ma che in realtà è un fodero rigido per una lama del tipo a stiletto lunga circa 70 cm), una replica fedele di una pistola a tamburo ma sprovvista dell’obbligatorio tappo rosso, un vero fucile ad avancarica senza matricola (antico ma potenzialmente funzionante) e tre e sciabole. Tutte le armi sono state sequestrate.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il proprietario e gestore del locale e del camper, un 49enne cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria di Bolzano per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

La sostanza stupefacente è stata trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri in Laives, per le analisi qualitative.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti