Connect with us

Val Venosta

Colsano, moto contro camion all’area di servizio: grave centauro

Pubblicato

-

Incidente questa mattina (11 luglio) intorno alle 8.30 in val Venosta, a Colsano, dove un motociclista si è scontrato con un camion all’interno di una stazione di servizio.

Il centauro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Merano.

Sul posto i sanitari della Croce Bianca per il primo soccorso e i carabinieri.

Pubblicità
Pubblicità

Val Venosta

Lavori di messa in sicurezza lungo il rio Ziel nei pressi di Parcines

Pubblicato

-

I lavori per la realizzazione di un’opera di contenimento lungo il rio Ziel nei pressi di Parcines da parte dell’Ufficio bacini montani Ovest, che fa parte dell’Agenzia provinciale per la protezione civile, sono stati avviati circa tre mesi e mezzo fa.

L’obiettivo prioritario dei lavori – sottolinea il direttore dell’Agenzia per la protezione civile, Rudolf Pollingerera quello di mettere in sicurezza dalle piene la strada statale della Val Venosta che si trova nei pressi del torrente Ziel”.

I lavori per la costruzione della struttura di contenimento, che ha un’altezza variabile tra i quattro ed i sei metri, progettata da Mauro Spagnolo, sono stati portati a termine.

Pubblicità
Pubblicità

Il costo complessivo dell’opera è di 180.000 euro.

Continua a leggere

Val Venosta

Venosta, sparisce per la terza volta in dieci mesi: chi dovrebbe vegliare su Jutta Pia Santer?

Pubblicato

-

Di nuovo preoccupazione e allarme per la 44enne venostana Jutta Pia Santer, che da un paio di giorni e per la terza volta in dieci mesi ha fatto perdere le proprie tracce (l’ultima volta circa un mese fa) nella zona di Silandro.

La donna, che vive proprio a Silandro, è alta 1 metro e 65, ha i capelli neri lunghi fino alle spalle e al momento della scomparsa indossava leggins di colore nero e una maglietta scura.

Chi pensa di avere avvistato la donna può darne segnalazione ai carabinieri di Silandro al numero 0473 737500 oppure al numero di emergenza 112.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val Venosta

Cade con la mountain bike in val Venosta: grave 69enne olandese

Pubblicato

-

Un ciclista olandese di 69 anni ha subito gravi ferite in una caduta accidentale avvenuta ieri (17 luglio) in val Venosta, tra San Valentino e Burgusio.

L’uomo avrebbe subito serie lesioni al volto, ai gomiti e al petto. Dopo le prime cure prestate dai sanitari della Croce Bianca è stato trasportato all’ospedale di Merano.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza