Politica
Comandante Schützen visita Kompatscher : “Tutela della Heimat con più di 5mila iscritti”
Il comandante provinciale degli Schützen, Jürgen Wirth Anderlan, ed i componenti del nuovo direttivo, eletti in aprile, Renato des Dorides, Egon Zemmer, Franzjosef Roner e Richard Andergassen sono stati ricevuti il 28 giugno a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Il Landeshauptmann ha sottolineato l’importanza dell’impegno a favore del territorio, per la tutela della tradizione e per il rafforzamento della cultura popolare, affermando che “solo chi ha forti radici può essere aperto al nuovo ed affrontare con fiducia le sfide future“.
Autonomia come cantiere da sviluppare
Kompatscher ha quindi proseguito affermando che “la Giunta provinciale è costantemente impegnata a difendere, rafforzare e sviluppare ulteriormente l’autonomia con gli obiettivi prioritari di tutelare la lingua, la cultura e la tradizione. L’autonomia è una grande conquista, ma, nel contempo, anche un cantiere nel quale il lavoro continua senza interruzione“.
Schützen, oltre 5.000 gli iscritti
Nel corso del colloquio i vertici degli Schützen hanno illustrato gli obiettivi perseguiti dall’associazione, rappresentati, tra gli altri, da impegno a favore della Heimat, difesa dei valori tirolesi, cura della cultura e della tradizione tirolese, solidarietà e sostegno di vicinato.
Wirth Anderlan ha spiegato al presidente Kompatscher che la sua associazione continuerà, anche sotto la nuova guida, a perseguire in maniera chiara e decisa la tutela e la difesa della Heimat. A nome della Giunta provinciale il presidente ha quindi ringraziato i 5.100 iscritti agli Schützen per il loro impegno, augurando al nuovo direttivo di svolgere al meglio i numerosi compiti che lo attendono.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




