Politica
Comitato Giovani per il tram: “Un’occasione persa. Punteremo ancora alla mobilità del futuro”
“Alla luce del risultato emerso dalla consultazione popolare sul tram, prendiamo atto della posizione contraria delle cittadine e dei cittadini di Bolzano. Continuiamo a credere che la realizzazione di questo progetto fosse un passo nella direzione giusta ed una grande occasione per la nostra città.
Siamo amareggiati che la nostra visione di futuro non sia stata condivisa da una grande parte delle cittadine e dei cittadini di Bolzano. Il nostro impegno è stato massimo per cercare di informare i giovani sulle ragioni a favore di una visione della mobilità orientata al futuro. Auspichiamo che tante ragazze e ragazzi si siano espressi.
Ci dispiace soprattutto per chi non avuto il coraggio di mettersi in gioco e di esprimersi su un progetto così importante per la città e per noi giovani.
Siamo in ogni caso orgogliosi del bel gruppo che abbiamo creato e di essere riusciti ad unire realtà diverse intorno ad un progetto a favore delle nuove generazioni. E’ stata per noi un’esperienza costruttiva e positiva e questo è già è un grande successo per la nostra provincia.
Speriamo che Bolzano continui comunque a puntare su un trasporto pubblico veloce, efficiente e sostenibile ed una mobilità orientata al futuro“.
Lo dicono i rappresentanti del Comitato Giovani per il tram di Bolzano chiarendo la propria posizione sull’esito del referendum consultivo di ieri, 24 novembre 2019.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




