Connect with us

Alto Adige

Comprensorio sanitario di Brunico: Griessmair è il nuovo direttore comprensoriale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Azienda Sanitaria dell’Alto Adige -Dal pensionamento di Walter Amhof, avvento nell’estate del 2021, Gerhard Griessmair dirige il Comprensorio sanitario di Brunico in qualità di Direttore comprensoriale facente funzione. Il 29/12/2022 è stato ufficialmente nominato Direttore del Comprensorio sanitario di Brunico.
Quello di Gerhard Griessmair non è un nome nuovo all’interno dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Nato a Brunico, ha studiato Economia e Commercio all’Università di Trento e, subito dopo la laurea, ha maturato le sue prime importanti esperienze professionali come insegnante di matematica e informatica presso diverse scuole della Val Pusteria.

Nell’estate del 1997 è entrato a far parte del Servizio sanitario in qualità di collaboratore amministrativo presso la ripartizione per la gestione dei beni e degli acquisti dell’allora “Azienda Sanitaria Locale Est”. Solo un anno dopo ha ottenuto l’incarico come Direttore di questa ripartizione. Durante questo periodo, grazie alla sua esperienza nello sviluppo delle unità sanitarie e alla necessaria introduzione di strumenti di gestione aziendale, Griessmair si è fatto conoscere e apprezzare. Il 1° gennaio 2009 a Griessmair è stato affidato anche l’incarico di Direttore amministrativo dell’ospedale di Brunico, seguito da un ulteriore incarico come Coordinatore amministrativo e Vicedirettore del Comprensorio sanitario di Brunico a partire dal 1° aprile 2018. Dall’estate del 2021 Griessmair è il Direttore facente funzione del Comprensorio sanitario di Brunico.

Gerhard Griessmair è conosciuto come persona molto competente e professionale anche oltre i confini del Comprensorio sanitario di Brunico. Il piacere di lavorare nell’Azienda sanitaria è probabilmente qualcosa di innato in lui dal momento che proprio suo padre era coinvolto, come uno dei primi presidenti del Consiglio di Amministrazione, nell’istituzione dell’Azienda Sanitaria Locale nella parte orientale della Provincia: “Sono molto felice di questa nomina. So di poter contare su un team di collaboratrici e collaboratori motivati, e per questa ragione affronto con fiducia il compito che mi è stato assegnato“, afferma il nuovo Direttore comprensoriale. Per Griessmair, un Sistema sanitario moderno deve mettere al centro le persone e sostenerle con competenze umane, mediche e tecniche, in modo che ognuno possa prendersi cura della propria salute attivamente e responsabilmente.



Il Direttore generale Florian Zerzer: “Con Griessmair, il Comprensorio sanitario di Brunico ottiene un Direttore esperto e molto preparato in diversi settori. Tutti noi apprezziamo le sue ampie conoscenze, il suo instancabile impegno verso i/le pazienti e il suo modo di fare equilibrato. Gli auguro tutto il meglio per questo non sempre facile compito“.

Bolzano12 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina17 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta17 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano18 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone18 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia18 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti