Connect with us

Alto Adige

Continua il controllo contro la microcriminalità: diversi furti e reati tra Bolzano e Merano

Pubblicato

-

Carabinieri Bolzano
Condividi questo articolo

Negli ultimi giorni, le Compagnie Carabinieri di Bolzano e Merano hanno condotto un’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, intervenendo in particolar modo nelle zone maggiormente interessate da episodi di degrado e microcriminalità, tra cui spaccio di stupefacenti, danneggiamenti, furti ed aggressioni.

A Bolzano continua l’azione incessante di perlustrazione in tutti i settori della città, in particolar modo in Piazza Stazione e nei quartieri di Casanova ed Europa-Novacella, nonché il controllo di ben 9 bar e pub già noti per essere frequentati da pregiudicati, dediti a disturbare la quiete pubblica e il riposo delle persone.

Di particolare rilievo è il sequestro di un’auto pericolosamente abbondonata per strada nei pressi di Piazza Anita Pichler, contenente circa 150 kg di conduttori in rame ed il rinvenimento sul territorio del comune di Terlano di ben 4 biciclette elettriche, quali oggetto di furto, 3 delle quali già consegnate ai legittimi proprietari.



Inoltre, nella nottata di ieri, nell’ambito di uno straordinario servizio coordinato di controllo del territorio, i Carabinieri hanno contribuito a identificare 127 persone, 2 delle quali sono state deferite in stato di libertà all’A.G. per “Rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale” e per “inosservanza dell’ordine del Questore di Bolzano di allontanarsi dal territorio U.E.“, nonché a sanzionare diversi automobilisti per violazioni del Codice della Strada.

Soddisfatto dei risultati è il Ten. Col. Stefano ESPOSITO VANGONE, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bolzano, il quale, nel commentare l’operato dei propri militari, riferisce: “L’operato diuturno dei Carabinieri della Compagnia di Bolzano costituisce un’immediata risposta alla crescente richiesta di maggior sicurezza da parte dei bolzanini, soprattutto ai cittadini dei quartieri più popolosi, ove, negli ultimi periodi si sono verificati diversi episodi di microcriminalità“.

Carabinieri Bolzano

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina8 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia8 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano23 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano23 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia23 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia23 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia1 giorno fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano Provincia8 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia5 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino5 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano4 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti