Connect with us

Bressanone

Controlli antidroga nelle scuole: tre denunce a Bressanone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nell’ambito del servizio “scuole sicure“, da tempo avviato in diversi centri della provincia e che prevede una serie di controlli antidroga anche da parte dei Carabinieri, i militari di Bressanone hanno denunciato a piede libero un diciottenne di Vipiteno, trovato in possesso alcuni grammi di marijuana e di denaro in contanti di piccolo taglio.

Il giovane è stato indentificato in un’area verde vicino ad una scuola media e la sostanza è stata sequestrata.

Nella zona di Millan, invece, i Carabinieri hanno fermato e denunciato due uomini di Bressanone, di 54 e 24 anni.



Uno dei due, il più giovane in particolare, alla vista dei militari ha tentato di fuggire a piedi, venendo però inseguito e bloccato. Nelle sue tasche quattro involucri contenenti quasi 5 grammi di cocaina.

È stato quindi accompagnato in caserma per l’identificazione e le operazioni di sequestro del narcotico.

Stessa sorte per il 54enne, sempre a Millan, che alla vista di una pattuglia dell’Arma ha tentato di nascondersi. Fermato, anche lui è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.

Rimane alta l’attenzione dell’Arma nei confronti del fenomeno dello spaccio – si legge in una nota dell’Arma –  con particolare riferimento alle aree degli istituti scolastici, luoghi che per la loro particolare natura e funzione, devono essere particolarmente tutelati, al fine di garantire ai giovanissimi di non incappare in persone che possano mettere in pericolo la loro salute“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti