Alto Adige
Controlli in centro a Bolzano: arrestati due pericolosi spacciatori tunisini. Denunciati altri due stranieri
Maxi operazione nelle giornate di giovedì e venerdì per le pattuglie della Squadra volante, quelle del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, con le Unità Cinofile della Guardia di Finanza e agenti ‘in borghese’ della Squadra Mobile.
Nella sola area del parco della stazione e nelle vie limitrofe, che comprendono l’area retrostante il Teatro Comunale e Piazza della Parrocchia, sono state identificate circa 150 persone, molte delle quali con precedenti.
Tra queste, tre stranieri sono stati accompagnati all’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul territorio. Si è trattato di due pericolosi spacciatori tunisini di 36 e 24 anni, sbarcati illegalmente un anno fa sulle coste siciliane insieme a una cinquantina di persone. Si erano si erano ben presto stabiliti a Bolzano cominciando a collezionare denunce per spaccio o detenzione a fini di spaccio di cocaina, reati tutti commessi nelle zone adiacenti alla Stazione Ferroviaria e in piazza Parrocchia: in totale, infatti, ci sono state una decina di segnalazioni all’Autorità Giudiziaria.
Il tunisino più giovane, inoltre, si è anche reso protagonista di aggressioni a poliziotti (lo scorso mese di aprile) e di lesioni personali a una donna. I due soggetti sono stati accompagnati al C.P.R. di Gradisca di Isonzo, dove attenderanno che si completi il procedimento amministrativo per il rimpatrio.
Nel pomeriggio di giovedì, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine, con l’ausilio di due Unità Cinofile della Guardia di Finanza, grazie al fiuto dei cani Escot e Gabbo, hanno trovato alcuni involucri contenenti complessivamente circa 10 grammi di marijuana e circa 5 grammi di hashish nascosti tra i cespugli dei giardini della Stazione e in via Perathoner.
Durante un controllo serale nel garage sotterraneo di Piazza Walther, gli agenti della Squadra volante hanno infine bloccato un nigeriano di 24 anni che alla vista dei poliziotti ha tentato di darsi alla fuga. Accompagnato in Questura, è risultato destinatario di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunaledi Bologna ed è stato portato in carcere.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




