Alto Adige
Coronavirus, casi positivi in una struttura alberghiera di Sesto. La Asl: “Accertamenti in corso”
A seguito della positività di un dipendente di una struttura alberghiera di Sesto, emersa nella giornata di ieri (29 luglio), l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha immediatamente avviato l’indagine epidemiologica identificando i contatti stretti. I test effettuati hanno dato esito positivo su altri 4 dipendenti e su 4 familiari.
Tutte le persone risultate positive sono state immediatamente messe in quarantena. 2 di loro presentano lievi sintomi da coronavirus.
Nessuno dei dipendenti infettati della struttura ha avuto contatti diretti con gli ospiti. Già ieri erano state avviate le procedure di test su tutti gli altri collaboratori della struttura, domani inizieranno i test sugli ospiti dell’albergo. Finora non sono emersi altri casi di infezione.
Anche le indagini epidemiologiche in ambito familiare sono state avviate immediatamente. Dato che 2 dei contatti stretti operano nel settore alberghiero, i controlli sono stati estesi ad altre 3 strutture di Sesto e della provincia limitrofa. Sono già iniziati i test anche sul personale di queste strutture; a partire da domani saranno testati tutti gli ospiti delle strutture interessate.
Secondo Dagmar Regele, Primaria del Dipartimento di Prevenzione, non si può ritenere, in questo momento, che la struttura alberghiera interessata venga chiusa: “Se non vengono rilevate nuove infezioni durante gli ulteriori test sia sul personale che sugli ospiti, è probabile che la struttura possa rimanere aperta“.
Le persone infette sono state isolate immediatamente; i locali interessati sono in fase di sanificazione. “L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è in stretto contatto con i singoli proprietari delle strutture turistiche interessate. La massima priorità è la sicurezza dei dipendenti, degli ospiti dell’hotel e della popolazione locale“, si legge in una nota.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




