Connect with us

Val Venosta

Corsia ciclabile Prato-Ponte Stelvio: la strada ora viene riasfaltata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La strada del Passo dello Stelvio, molto frequentata dai ciclisti e che raggiunge i 2757 metri di altitudine, da qualche settimana ha una corsia riservata alle biciclette nel tratto che va da Prato a Ponte Stelvio, realizzato congiuntamente dalla Provincia e dalla Comunità comprensoriale della Val Venosta.

Ora sono in corso ulteriori lavori di miglioramento sulla strada di Passo Stelvio (SS 38), in questi giorni si sta rinnovando lo strato di asfalto“, ha dichiarato l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider. “In questo modo manteniamo la strada resistente e sicura per gli utenti“, ha detto Alfreider.

Più spazio per i ciclisti e più sicurezza in generale



“Le nuove corsie ciclabili vogliono contribuire a rendere la bicicletta sempre più il mezzo di mobilità preferito per gli spostamenti quotidiani, ma anche per il tempo libero spiega l’assessore provinciale. Le piste ciclabili sono quindi importanti sia per la popolazione locale che per gli ospiti in vacanza e per le persone che si muovonospiega Alfreider.

Per le corsie ciclabili è stato necessario spostare la strada statale in due punti in salita, in modo da avere una distanza sufficiente dal Rio Solda“, spiega Philipp Sicher, direttore del Servizio strade della Provincia. Nel corso dei lavori, la strada è stata raddrizzata. “Siamo riusciti a eliminare una curva pericolosa e a rendere più sicuri due tratti di strada“, afferma soddisfatto Alfreider.

Ora i lavori proseguono: “In questi giorni si sta fresando il vecchio strato superficiale della strada e se ne sta applicando uno nuovo”, spiega il direttore del Servizio strade Val Venosta Stephan Bauer. Fino al 15 settembre, nel tratto interessato ci sarà un senso unico alternato dalle 7 alle 18 a causa dei lavori di asfaltatura.

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti