Bolzano
Covid: confermata attività motoria individuale consentita entro i 400 metri
Oggi il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha firmato una nuova ordinanza che recepisce per il territorio comunale sia i contenuti dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile scorso, che la nuova ordinanza della Provincia (la numero 20) che a sua volta recepisce le disposizioni nazionali, modificandone alcune, per adeguarle alla realtà locale.
L’ordinanza del Sindaco stabilisce in particolare che ogni individuo, fermo restando il requisito del distanziamento sociale, possa svolgere attività motoria a piedi in prossimità della propria abitazione, ovvero entro un raggio di 400 metri dalla stessa, nel rispetto della distanza di almeno 3 metri da ogni altra persona ed indossando la mascherina.
L’ampliamento del limite a 400 metri rispetto ai precedenti 200, è stato stabilito valutando l’andamento del contagio e la particolare, maggiore, densità di popolazione della Città di Bolzano rispetto al resto del territorio provinciale, per il quale il requisito della “prossimità alla propria abitazione” è assolto, si legge nell’ordinanza del Presidente Kompatscher, “quando le persone si muovano a piedi“.
La possibilità di svolgere attività motoria nei termini indicati, mira ad alleggerire la pressione e a favorire la salute psicologica della popolazione, dando fiducia all’auto-responsabilità della cittadinanza.
“Eventuali ulteriori allentamenti delle restrizioni potranno essere disposti in relazione all’andamento del contagio”, si legge in una nota.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




