Bolzano Provincia
Croato sorpreso alla guida sotto effetto di droga: denunciato e allontanato
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido, nel corso delle quotidiane attività operative utili a garantire il controllo del territorio, la prevenzione e la repressione dei reati, ieri sera hanno proceduto a sanzionare un automobilista di nazionalità croata, trovato alla guida di un autoveicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, lungo la Statale 49, nelle vicinanze del confine con l’Austria, gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido hanno proceduto al controllo di un’autovettura che si stava dirigendo verso l’abitato “ondeggiando” da una parte all’altra, creando un evidente e concreto pericolo per gli altri utenti della strada.
All’atto del controllo, alla guida dell’automobile è risultato esserci un cittadino croato, che sin da subito è apparso essere palesemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Dalla successiva ispezione dell’abitacolo, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 grammi di marijuana, detenuti, per l’appunto, per uso personale.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato amministrativamente quale consumatore di droga.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto accaduto, ha emesso nei confronti dell’uomo la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di via Obbligatorio con Divieto di far Ritorno nel Comune di San Candido per i prossimi 3 anni.
“Chi si mette alla guida dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti rappresenta un pericolo non solo per sé, ma, anche e soprattutto, per gli altri automobilisti e per tutte le altre persone che, a vario titolo, si trovano ad operare in ambito stradale – ha sottolineato il Questore Sartori –. Per questo motivo la prevenzione e il contrasto a questo genere d’infrazioni rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




