Bolzano Provincia
Croato sorpreso alla guida sotto effetto di droga: denunciato e allontanato
Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido, nel corso delle quotidiane attività operative utili a garantire il controllo del territorio, la prevenzione e la repressione dei reati, ieri sera hanno proceduto a sanzionare un automobilista di nazionalità croata, trovato alla guida di un autoveicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, lungo la Statale 49, nelle vicinanze del confine con l’Austria, gli Agenti della Squadra “Volanti” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Candido hanno proceduto al controllo di un’autovettura che si stava dirigendo verso l’abitato “ondeggiando” da una parte all’altra, creando un evidente e concreto pericolo per gli altri utenti della strada.
All’atto del controllo, alla guida dell’automobile è risultato esserci un cittadino croato, che sin da subito è apparso essere palesemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Dalla successiva ispezione dell’abitacolo, sono stati rinvenuti e sequestrati 3 grammi di marijuana, detenuti, per l’appunto, per uso personale.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato amministrativamente quale consumatore di droga.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto accaduto, ha emesso nei confronti dell’uomo la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di via Obbligatorio con Divieto di far Ritorno nel Comune di San Candido per i prossimi 3 anni.
“Chi si mette alla guida dopo aver fatto uso di sostanze stupefacenti rappresenta un pericolo non solo per sé, ma, anche e soprattutto, per gli altri automobilisti e per tutte le altre persone che, a vario titolo, si trovano ad operare in ambito stradale – ha sottolineato il Questore Sartori –. Per questo motivo la prevenzione e il contrasto a questo genere d’infrazioni rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere




