Politica
Cura di mani, viso e capelli ai pazienti ospedalieri, il Consiglio provinciale approva all’unanimità mozione di Urzì
Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità, dimostrando ampia benevolenza verso il consigliere neoeletto deputato la mozione (emendata) con cui Alessandro Urzì chiedeva di impegnare la Giunta provinciale a garantire trattamenti di cura per mani, viso e capelli ai pazienti ospedalieri.
Urzì ha ringraziato i colleghi per la disponibilità dimostrata a votare la mozione, nel rispetto del Regolamento, nonostante non fosse ancora disponibile la traduzione dell’emendamento, annunciando che il proprio impegno in Consiglio provinciale durato 24 anni si concluderà probabilmente proprio con la votazione di quest’ultimo documento.
“L’impegno politico – ha detto in aula Urzì – è passione, convinzione, determinazione e volontà per un mondo ed anche un Alto Adige migliore. La mozione è stata pensata per riservare le giuste attenzioni a coloro che si trovano nel momento più difficile della propria vita, quello della malattia.
Avere le unghie curate, i capelli curati – ha aggiunto Urzì – sono micro-attenzioni che però danno il segno profondo dell’umanità e della civiltà di questa terra di cui mi sono onorato di essere consigliere provinciale per tanti anni. Un documento improntato alla “buona politica” che pensa prima di tutto alla persona. L’Alto Adige è una terra che ha dimostrato di essere testimone di civiltà e esempio per la nostra comunità nazionale e per quella internazionale.”
Urzì ha infine ricordato di avere sempre avuto l’Alto Adige nel cuore, fin dal suo primo intervento da giovane consigliere provinciale dove si era occupato dell’agricoltura di montagna. La versione emendata della mozione di Urzì è stata quindi approvata all’unanimità dall’aula.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




