Politica
Delegazione di Vox Italia domenica a Laives: “Presentato ai cittadini programma e partito”
Nella mattinata di domenica 15 dicembre, anche in vista delle elezioni comunali del maggio 2020, Vox Italia, il partito politico che ha come ideologo il filosofo Diego Fusaro, è stato presente tra la gente di Laives per una mattinata informativa sulla propria posizione politica.
Presenti i leader locali del partito: la coordinatrice regionale Cristina Barchetti ed Eriprando della Torre di Valsassina.
I punti fondamentali dell’azione politica di Vox Italia, esplicitati in un volantino distribuito alla popolazione, sono stati accolti con interesse dalle persone coinvolte, che hanno visto nel neonato partito una novità all’interno del panorama politico italiano.
Afferma Eriprando della Torre di Valsassina: “Vox Italia è per la conquista della piena sovranità monetaria; per l’uscita dall’euro, dall’Unione europea e dalla Nato; per la conquista dell’indipendenza economica, attraverso l’acquisizione da parte dello Stato dei comparti strategici (energetico, sanitario, alimentare, farmaceutico, trasporti, ecc.); per la nazionalizzazione delle aziende di interesse nazionale; per il controllo la disciplina e il coordinamento di tutto il settore bancario da parte dello Stato.
Tutto ciò può e deve essere conquistato attraverso il disconoscimento dei trattati europei che sono in Contrasto con la Costituzione repubblicana del 1948, di cui Vox Italia vuole la piena attuazione“.
“Ricordiamo che, coerenti nel rispetto dell’art. 32 della Carta costituzionale che sancisce come la Repubblica tuteli la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, Vox Italia si batte affinché i sindaci non autorizzino l’istallazione delle antenne per le nuove emissioni elettromagnetiche relative al 5G finché non abbiano l’assicurazione dalle agenzie competenti sulla loro non dannosità per la salute dei cittadini“, conclude della Torre di Valsassina.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro




