Connect with us

Merano

Didattica a distanza: a Merano il contributo del Comune per le famiglie in difficoltà

Pubblicato

-

Garantendo un bonus fino a un importo massimo di 500 euro, il Comune di Merano vuole sostenere le famiglie con figli e figlie che frequentano le scuole medie e superiori nell’acquisto degli strumenti indispensabili per poter seguire le lezioni da remoto.

Per garantire il diritto allo studio di tutte le cittadine e di tutti i cittadini, il Comune di Merano rimborserà alle famiglie meranesi i costi sostenuti per l’acquisto di un notebook, di un tablet o di una stampante fino a un importo massimo di 500 euro. Inoltre l’Amministrazione comunale si farà carico della tariffa mensile di una scheda sim da utilizzare come hotspot per l’anno 2021 per la linea dati.

I contributi verranno concessi fino all’esaurimento dei fondi stanziati ad hoc (100.000 euro). Le attrezzature acquistate dovranno rispondere a determinati requisiti tecnici (vedi ).

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per poter usufruire del bonus concesso dal Comune le famiglie dovranno compilare e inviarlo per email all’Ufficio servizi sociali ([email protected]) oppure consegnarlo alla stanza 136 al 1° piano del municipio, via Portici 192.

La famiglia richiedente dovrà:

  • essere residente a Merano;
  • avere almeno un figlio o una figlia a carico, iscritto/a a una scuola media o superiore;
  • avere un valore VSE inferiore a 1,75;
  • presentare una fattura o uno scontrino fiscale relativo all’acquisto di un notebook. di un tablet, di una stampante effettuato nel corso dell’anno 2020 o 2021;
  • presentare una fattura, uno scontrino, un pagamento relativi a una sim utilizzata come hotspot nel corso dell’anno 2020 o 2021;
  • dichiarare di non possedere altri collegamenti internet in casa;
  • dichiarare di non aver percepito agevolazioni previste dal Piano Voucher per la connettività ai sensi del decreto MISE 7 agosto 2020 oppure, se le ha percepite, indicare in quale misura.

Nel caso siano state percepite le agevolazioni previste dal Piano Voucher per la connettività descritte nel decreto MISE 7 agosto 2020, verrà rimborsata la spesa riconosciuta al netto dell’agevolazione già percepita, nel limite di 500 euro di agevolazioni totali. Il bonus comunale verrà concesso un’unica volta per ciascun nucleo famigliare.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti