Bolzano
#DistantiMaUnitiConBic: ‘tutti a casa’ in compagnia delle dirette Facebook di Bolzano in Comune
Con l’ultimo decreto, denominato #IoRestoACasa, del Presidente Conte, che aumenta le restrizioni dovute all’emergenza #CoronaVirus, l’amministratore e i moderatori del gruppo Facebook #BolzanoinComune (il più grande della provincia di Bolzano con i suoi più di 17mila membri) hanno deciso di organizzare alcune iniziative in diretta Facebook.
Nello specifico si vuole far compagnia a tutti i membri che necessariamente si trovano nel proprio domicilio e sconfiggere la noia, ma anche le paure cercando di rimanere in forma.
Un’iniziativa frutto dell’impegno profuso in queste settimane dal fondatore e amministratore Max Maglione e dai moderatori Tomas Perini, Luca Crisafulli, Francesca Morrone, Francesco Zorzi, Marco Spitaleri e Ivo Deola per rendere #BolzanoinComune una piazza social attenta alle problematiche relative alla gestione dell’emergenza Coronavirus in Alto Adige e vicina ai cittadini.
Si inizia già domani con una lezione di “home fitness” tenuta da una trainer della palestra Green Energym. La prima lezione si terrà infatti mercoledì 11 marzo alle ore 17.30 in diretta FB sul gruppo. La Trainer Daniela Guiso proporrà un “Areo-GAG”. Una lezione aerobica dove si andrà a lavorare su Gambe, Addominali e Glutei.
Alle 19 inoltre appuntamento con lo psicologo e psicoterapeuta, dott. Manuel Nicolè, rigorosamente in diretta, che cercherà di fare un’analisi e dare dei semplici consigli per affrontare questo periodo che non solo colpirà la popolazione a livello fisico/motorio (non potendo molti praticare lo sport preferito), ma anche a livello psicologico.
“Sarà un’occasione per dialogare in maniera più approfondita delle preoccupazioni di ogni uno di noi!“, sottolineano gli amministratori.
Sotto, la personal trainer Daniela Guiso della palestra Green Energym di Bolzano
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




