Bolzano
Doveva scontare 4 anni, girava ancora in zona Stazione: la Polizia arresta un 30enne tunisino pluripregiudicato
Nella mattinata di sabato la polizia ha rintracciato in centro un cittadino tunisino di 30 anni che doveva scontare 4 anni di reclusione per una serie di reati, tra cui alcune rapine commesse in città.
Lo straniero risultava inoltre aver accumulato una lunga serie di denunce e condanne per gravi reati, tra cui numerosi furti aggravati, porto abusivo di armi, spaccio di sostanze stupefacenti, ingresso e soggiorno illegale nello Stato, maltrattamenti in famiglia, vari danneggiamenti aggravati e ricettazione.
Gli agenti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine, individuato il soggetto, lo hanno sottoposto ad un accurato controllo e portato in carcere a Bolzano.
Nel corso del fine settimana, con l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati effettuati inoltre diversi controlli nei luoghi abitualmente frequentati da spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti: in questi posti la polizia ha sequestrato oltre 50 grammi di droghe di diverso tipo.
Nei confronti di due stranieri che stavano bivaccando in via Perathoner e si sono mostrati particolarmente aggressivi è stato adottato il cosiddetto “Daspo urbano”, con conseguente ordine di allontanamento dalla zona.
Uno di loro è stato anche denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e nei suoi confronti è stato avviato il procedimento per l’applicazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Bolzano per 3 anni.
L’altro è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana che deteneva per uso personale e segnalato al Commissariato del Governo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




