Alto Adige
Dramma sull’Ortles: alpinista precipita. Disperso. Salvo in extremis il 22enne compagno di cordata
Drammatico incidente per un alpinista precipitato per 500 metri sull’Ortles nel canalone Minnigerode-Rinne ad un’altitudine di 3800 metri.
Il giovane risulta al momento disperso. Il suo compagno di cordata, un 22enne tedesco che è riuscito a dare l’allarme, è stato salvato in extremis dall’elicottero di soccorso Pelikan 1 giunto sul posto con molta difficoltà a causa della fitta nebbia e della neve caduta fino a 2350 metri.
Come riferisce il portale di lingua tedesca Stol.it, le ricerche dell’alpinista riprenderanno non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




