Bolzano
Droga e decine di bici rubate in centro a Bolzano: sequestri e denunce da parte dei carabinieri
I controlli dei carabinieri e dell’unità cinofila della guardia di finanza in centro a Bolzano hanno portato al sequestro di biciclette rubate e droga nascosta nelle diverse aree verdi cittadine tra cui il lungo Talvera e la zona sottostante il ‘Ponte Giallo’.
Grazie al fiuto di “Easton“, un magnifico esemplare di pastore tedesco, è stato possibile trovare circa venti grammi di marijuana, nascosta all’interno del tronco di un albero, di fatto sottraendo alle organizzazioni criminali dedite allo spaccio una cifra di circa 1.000 euro.
La notte dello scorso 22 novembre è stato inoltre arrestato un marocchino che aveva appena sottratto una e-bike nei pressi della stazione a valle della funivia del Renon, dal valore economico di circa 2.000 euro. Pur di sottrarsi al controllo, lo straniero aveva ingaggiato una colluttazione con i carabinieri intervenuti, ferendone lievemente uno.
Un 18enne bolzanino che aveva messo in vendita due biciclette rubate qualche tempo prima in città su un noto sito di compravendita online è stato invece denunciato per ricettazione.
Complessivamente, negli ultimi tre mesi, in città, sono stati denunciati in stato di libertà per lo stesso reato, riconducibile alla vendita di bicilette anche dall’ingente valore economico, undici persone. In tutto sono state recuperate trentacinque biciclette ed e-bike rubate, i cui proprietari restano da individuare.
Durante le operazioni antidroga sono stati inoltre controllati numerosi esercizi commerciali, tra cui un noto bar di via Perathoner, dove sono stati sorpresi sette clienti in assembramento e senza mascherina, intenti a consumare bevande da asporto. La gestrice del locale è stata quindi sanzionata per la violazione delle norme anti covid, così come agli altri clienti, due dei quali sono stati trovati in possesso di droga.
In particolare, un cliente aveva indosso circa dieci grammi di hashish e un altro una dose di marijuana. Per la presenza di troppe persone con precedenti, a breve sarà richiesta alle autorità la chiusura del locale, già colpito giorni fa da un provvedimento analogo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




