Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Drone americano colpito dal jet russo alimenta la tensione tra Mosca e Washington

Pubblicato

-

Quello che si temeva all’inizio della guerra ora si sta facendo sempre più tangibile. Dopo l’inizio dell’invasione russa in Ucraina, arriva il primo e pericoloso contatto tra Russia e Stati Uniti.

Un drone americano (MQ-9) stava eseguendo operazioni di routine nello spazio aereo internazionale, quando è stato colpito un aereo russo, andando distrutto. Questo è quanto riferisce il comandante delle forze armate americane in Europa e Africa. Il velivolo di Mosca, dopo aver opportunamente intercettato lo strumento americano, lo avrebbe colpito facendolo precipitare in mare. 

Le polemiche non si sono fatte attendere e gli americani accusano i russi di comportamento pericoloso e poco professionale, convocando l’ambasciatore russo a Washignton.  Un episodio che ha fatto infiammare il già tesissimo rapporto tra America e Russia. Nonostante tutti gli sforzi per non farsi trascinare in uno scenario da Terza guerra mondiale, sembra essere sufficiente un errore o una manovra calcolata in modo sbagliato ad accendere la spirale della ritorsione tra le due potenze.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Bolzano2 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige6 giorni fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura3 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige3 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige3 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige2 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Alto Adige4 settimane fa

Concluse con successo le ricerche: ritrovata a Peschiera del Garda Christiane Maria Engl

Merano1 settimana fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero2 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Ipes: ennesimo fatto grave, preso di mira l’appartamento dove vive una coppia di anziani

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza