Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Dylan Di Perna pronto a tornare ad indossare la maglia del Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Primo tassello difensivo per l’HCB Alto Adige, che sottoscrive un accordo per la stagione 2022/23 con il terzino italo-canadese Dylan Di Perna.

Il 26enne nativo di Mississauga (Ontario) affronterà così la sua terza annata con i Foxes. Arrivato nell’estate 2020, nella prima stagione mette a segno 9 punti in 58 presenze, venendo confermato per il secondo anno durante il quale gioca 29 partite tra campionato e Champions Hockey League, prima di chiudere la stagione in prestito ai Rittner Buam, in AlpsHL.

Sull’altopiano del Renon raccoglie 23 gettoni presenza (8 punti), andando a un passo dallo Scudetto, perso contro l’Asiago, e fermandosi in semifinale di Alps. Le volontà del giocatore e della società biancorossa erano però sempre state chiare e Di Perna è quindi pronto a tornare in ICE Hockey League, con la maglia dei Foxes.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per lui anche un nuovo numero, il 90, che sta indossando con la Nazionale Italiana con cui, proprio in questi giorni in Finlandia, sta disputando il suo primo Mondiale.

Non vedo l’ora di iniziare la mia terza stagione a Bolzanospiega –, il clima allo stadio è sempre fantastico e vogliamo fare bene per dare ai tifosi ciò che meritano: darò il 100% sul ghiaccio e fuori”.

La carriera – Di Perna inizia a farsi notare in OHL con i Kitchener Rangers, con i quali disputa 293 partite e mette a segno 86 punti. Nel 2017 passa poi nel campionato universitario USports: in tre stagioni con la Saint Mary’s University fa registrare 55 punti in 109 partite. Su di lui sono poi arrivati gli occhi degli osservatori dei Foxes, che hanno deciso di portare il terzino nella sua terra d’origine. Ulteriori informazioni su Dylan Di Perna: https://www.eliteprospects.com/player/189407/dylan-di-perna

 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti