Bolzano
E-Drive Day: 1.500 visitatori hanno sperimentato la mobilità elettrica
Auto elettriche, biciclette elettriche, e-scooter, moto elettriche, monopattini elettrici, segway: quasi tutti i veicoli che attualmente si possono guidare elettricamente erano presenti al Centro di guida sicura Safety Park questa domenica (26 maggio).
I numerosi visitatori – circa 1.500 – non solo hanno colto l’occasione per saperne di più sulla mobilità elettrica, ma anche per mettersi al volante di un veicolo elettrico.
In particolare le 18 auto elettriche hanno attirato molti visitatori per i giri di prova. “Durante l’E-Drive Day si percepisce chiaramente il grande interesse dei sudtirolesi per la mobilità elettrica.
Molte persone riflettono su questa forma di mobilità silenziosa e rispettosa dell’ambiente, vogliono sperimentarla e prendono in considerazione l’acquisto di un veicolo elettrico – non da ultimo grazie ai generosi contributi attualmente disponibili” riassume Harald Reiterer, coordinatore di Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA.
Nel pomeriggio il Centro Idrogeno di Bolzano Sud ha aperto le sue porte per far conoscere come funziona la produzione e lo stoccaggio dell’idrogeno.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




