Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Eccesso di velocità, sorpassi azzardati, veicoli alterati: fermati diversi motociclisti sui passi altoatesini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Non si fermano i controlli della polizia stradale che anche durante questo fine settimana ha concentrato l’attenzione sulla condotta di automobilisti e motociclisti indisciplinati.

Tra venerdì e domenica l’attività si è concentrata in particolare sui passi della Mendola e Sarentino Renon e nelle aree della val Gardena, val Badia e val Pusteria.

Molti centauri sono stati fermati per eccesso di velocità, inosservanza della segnaletica orizzontale, sorpassi azzardati e alterazione del veicolo (quest’ultimo fenomeno è stato rilevato addirittura sulla metà dei motoveicoli fermati).

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I controlli hanno riguardato anche l’utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta dei bambini. Tra i 255 veicoli controllati e le 77 contestazioni effettuate, ben 32 hanno riguardato proprio il mancato utilizzo dei sistemi di ritenuta.

Sono stati intercettati e fermati in tutto 10 mezzi pesanti i cui conducenti utilizzavano cellulari con la decurtazione di 5 punti dalla patente.

Sono infine state fermate e sanzionate 3 persone alla guida sotto l’influenza di alcool tra cui un consucente professionale e un cubano con un tasso alcolemico di 1,24 g/l.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Lo straniero, a cui tra l’altro è stata ritirata la patente di guida cubana per una mancata conversione nel corrispondente titolo di guida italiano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti