Alto Adige
Elicottero dell’esercito in balia del vento a Merano 2000: sfiorato l’impatto sulle montagne dell’Alto Adige
Sfiorata una tragedia sulla Dolomiti. Durante un’esercitazione internazionale congiunta coordinata dalle Truppe alpine dell’esercito, un elicottero del 4º Reggimento AVES «Altair» ha evitato di ribaltarsi e di schiantarsi contro le rocce delle montagne altoatesine. L’elicottero stava sorvolando la zona montuosa di Kuhleiten, a nord di Bolzano, quando probabilmente a causa di una situazione imprevista, forse dovuta ad una folata di vento, avrebbe rischiato la tragedia.
Fortunatamente, il pilota è riuscito a non perdere il controllo del velivolo, riportandolo in quota all’ultimo momento. Una volta rientrato all’aeroporto di Bolzano l’elicottero avrebbe riportato alcuni danni a uno dei pattini.

-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




