Bolzano
Ennesima rissa tra bande, i ragazzini sfondano una vetrina, Galateo: “Basta zone franche”
Sono passati solo pochi giorni dalla brutale aggressione subita dal titolare di una enoteca in Via Alto Adige a Bolzano. Questa volta invece, è toccato al negozio di Otto Defranceschi, a pochi metri di distanza, con il titolare del negozio Bang&Olufsen in Piazza della Parrocchia.
Il negoziante, si è ritrovato le vetrine del negozio sfondate. Il danno. chiaramente è la conseguenza dell’ennesima combattuta con sanpietrini da parte di due soggetti stranieri, probabilmente per regolare non chiare situazione. Sul posto assieme alle forze dell’ordine, anche il Consigliere di Fratelli d’Italia Marco Galateo. “A pochi giorni dalla brutale aggressione subita dal titolare dell’enoteca di Via Alto Adige il quartiere torna protagonista di violenze e reati. Due delinquenti hanno trasformato Piazza della Parrocchia in una arena da combattimento: raccolti alcuni sanpietrini da terra, hanno iniziato un fuoco incrociato che ha sfondato la vetrina di un povero commerciante. Fortunatamente nessun passante è rimasto ferito. La situazione è intollerabile” – dichiara il Consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo.
Il titolare del negozio colpito racconta sconsolato: “Ho aperto il negozio nel 2004, ma da allora il quartiere è molto cambiato. Solo 3 anni fa ho subito un furto importante, oggi mi ritrovo con la vetrina sfondata, vittima di una lotta tra bande. La sera quando fa buio c’è da avere paura ad uscire dal negozio“.
Visto quanto successo Galateo chiede un pronto intervento: “Per prima cosa chiederemo assieme ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia in Comune di Bolzano di mettere in sicurezza la strada: non è possibile che ci siano sanpietrini sparsi per la via e potenzialmente pericolosi. Ringraziando le forze dell’ordine prontamente intervenute non posiamo che raccogliere l’ennesima testimonianza dei residenti stremati dalla situazione. Galleria Grifone, Via Alto Adige, adesso anche Piazza della Parrocchia: Bolzano deve tornare dei bolzanini” – conclude il Consigliere Marco Galateo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




