Bolzano
Ennesima rissa tra bande, i ragazzini sfondano una vetrina, Galateo: “Basta zone franche”
Sono passati solo pochi giorni dalla brutale aggressione subita dal titolare di una enoteca in Via Alto Adige a Bolzano. Questa volta invece, è toccato al negozio di Otto Defranceschi, a pochi metri di distanza, con il titolare del negozio Bang&Olufsen in Piazza della Parrocchia.
Il negoziante, si è ritrovato le vetrine del negozio sfondate. Il danno. chiaramente è la conseguenza dell’ennesima combattuta con sanpietrini da parte di due soggetti stranieri, probabilmente per regolare non chiare situazione. Sul posto assieme alle forze dell’ordine, anche il Consigliere di Fratelli d’Italia Marco Galateo. “A pochi giorni dalla brutale aggressione subita dal titolare dell’enoteca di Via Alto Adige il quartiere torna protagonista di violenze e reati. Due delinquenti hanno trasformato Piazza della Parrocchia in una arena da combattimento: raccolti alcuni sanpietrini da terra, hanno iniziato un fuoco incrociato che ha sfondato la vetrina di un povero commerciante. Fortunatamente nessun passante è rimasto ferito. La situazione è intollerabile” – dichiara il Consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo.
Il titolare del negozio colpito racconta sconsolato: “Ho aperto il negozio nel 2004, ma da allora il quartiere è molto cambiato. Solo 3 anni fa ho subito un furto importante, oggi mi ritrovo con la vetrina sfondata, vittima di una lotta tra bande. La sera quando fa buio c’è da avere paura ad uscire dal negozio“.
Visto quanto successo Galateo chiede un pronto intervento: “Per prima cosa chiederemo assieme ai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia in Comune di Bolzano di mettere in sicurezza la strada: non è possibile che ci siano sanpietrini sparsi per la via e potenzialmente pericolosi. Ringraziando le forze dell’ordine prontamente intervenute non posiamo che raccogliere l’ennesima testimonianza dei residenti stremati dalla situazione. Galleria Grifone, Via Alto Adige, adesso anche Piazza della Parrocchia: Bolzano deve tornare dei bolzanini” – conclude il Consigliere Marco Galateo.
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Turismo di massa deleterio, Montani propone di rimuovere dalle Dolomiti il marchio “Patrimonio Unesco”
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Chiuso il bar “Centro 2”: era diventato una centrale di spaccio. Arrestato proprietario
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato a Renon il rapinatore di un 94enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sequestrati in A22 27 mila litri di gasolio di contrabbando
-
Italia & Estero2 settimane fa
Grecia: catastrofe ecologica a Volos, migliaia di pesci morti
-
Italia ed estero2 settimane fa
Cresce il timore per il Ragno Violino: ecco dove vive in Italia
-
Italia & Estero2 settimane fa
Meglio le classi “ghetto” o quelle “pollaio”?
-
Italia & Estero2 settimane fa
Arrestato il killer di Sharon Verzeni: «Ho avuto un raptus, l’ho vista e l’ho uccisa»
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Grande incendio a Vipiteno
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi è il Killer di Sharon Verzeni? Ecco come si è arrivati al suo arresto
-
Trentino2 settimane fa
Campitello di Fassa: segnalati malori dovuti alla contaminazione della rete idrica
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente sulla A22: un morto e un ferito