Italia & Estero
Esplode la batteria del telefono e causa un incendio: morta una famiglia intera
Dopo il caso successo in Italia dove è esplosa una power bank in classe con un bilancio per fortuna di soli sette studenti intossicati, domenica a Guillena, un comune della provincia di Siviglia in Spagna, un tragico incendio ha causato la morte di quattro membri della stessa famiglia.
Il rogo è stato innescato dall’esplosione della batteria di un telefono cellulare che era in carica. Le vittime sono José Antonio Rendón, 48 anni, sua moglie Antonia Hidalgo, 52 anni, e i loro figli Adrián, 16 anni, e José Antonio, 21 anni.
Secondo le indagini condotte dalla Guardia Civil, e riportate dall’agenzia Efe e da altre fonti di stampa, l’incendio è scoppiato nelle prime ore del mattino all’interno della casa a due piani in cui viveva la famiglia. Al momento dell’incendio, tre dei familiari erano già all’interno dell’abitazione, mentre il figlio maggiore è stato sorpreso dalle fiamme mentre rientrava a casa e ha tentato invano di salvare i propri cari. Purtroppo, nessuno dei quattro è riuscito a sopravvivere.
I vigili del fuoco hanno ricevuto la prima chiamata alle 8:06, come riporta il Diario de Sevilla. Quando però sono giunti sul luogo, l’abitazione era già avvolta dalle fiamme, che fuoriuscivano dalle finestre, accompagnate da un denso fumo.
I vicini avevano cercato di aiutare la famiglia, intrappolata all’interno, ma i loro sforzi si sono rivelati vani. Alla fine, i pompieri sono rinvenuti i corpi delle vittime, che sono decedute per l’inalazione del fumo.
L’indagine ha chiarito che l’incendio è stato causato dall’esplosione della batteria del cellulare, che si trovava in carica su un divano al piano inferiore. In un primo momento si era ipotizzato che la causa potesse essere un monopattino elettrico in carica, ma questa ipotesi è stata successivamente esclusa.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




