Alto Adige
Eurotel di Merano, controlli disposti dal Questore di Bolzano, controllate 52 persone e sequestrati 20 grammi di hashish
Nella mattinata odierna, come disposto dal Questore di Bolzano al fine di individuare e contrastare le problematiche di ordine e sicurezza pubblica emerse nell’abitato di Merano, è stato svolto un servizio straordinario interforze di controllo nel territorio.
All’attività, diretta da un Funzionario della Polizia di Stato, hanno preso parte operatori della Squadra Mobile, del Commissariato di P.S. e della Polizia Municipale della città del Passirio, del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, della locale Compagnia Carabinieri e dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Bolzano.
Il servizio, sulla base di notizie acquisite concernenti fenomeni di illegalità presenti nell’edificio nonché di irregolarità amministrative relative alle dichiarazioni anagrafiche di alcuni condomini, è stato concentrato all’interno del complesso denominato “Eurotel” di via Garibaldi e nelle vie limitrofe.
Sono state sottoposte a controllo 52 persone: tra queste, 10 cittadini stranieri sono stati condotti in ufficio per accertamenti sulla regolarità della loro presenza in Italia.
In due appartamenti, grazie al fiuto del cane Gabbo, sono stati rinvenuti e sequestrati 20 grammi di hashish e di conseguenza tre cittadini stranieri sono stati segnalati amministrativamente.
L’operazione ha inoltre consentito di verificare alcune situazioni di degrado e di sovraffollamento legate a probabili subaffitti irregolari nonché di acquisire elementi di interesse: tutto sarà valutato dalla Questura e dalla Polizia Municipale attraverso ulteriori e più approfonditi accertamenti, a cui faranno seguito nuovi controlli a breve termine.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




