Sport
F.C. Südtirol: il 13 dicembre al Druso arriva la matricola Legnago
La quindicesima del girone d’andata della serie C girone B riserva il settimo impegno casalingo all’F.C. Südtirol, di scena domenica 13 dicembre, alle ore 15, sul terreno dello stadio “Druso” di viale Trieste contro la matricola Legnago Salus. I biancorossi, nelle momentanee vesti di capolista insieme al Padova, attendono la visita della formazione della Bassa veronese, promossa in estate in terza divisione nazionale per completare l’organico, dopo la rinuncia del neopromosso Campodarsego.
I biancoazzurri della provincia di Verona. sono reduci dalla sconfitta per 1-0 subita nel recupero di mercoledì sul campo del Fano, la seconda di fila (terza nelle ultime quattro gare) dopo quella interna con il Cesena, sempre con il minimo scarto e in entrambi i casi con gol subiti nel finale. 14esimo posto in classifica per la formazione di Bagatti 13 punti in altrettante gare giocate, frutto di 2 vittorie e 7 pareggi. 4 le sconfitte.
L’F.C. Südtirol, attualmente al vertice della graduatoria, ha fin qui raccolto 29 punti, grazie a 8 vittorie e 5 pareggi, con un solo stop, mettendo a segno 25 reti (secondo miglior attacco) e subendone 8 (miglior difesa del girone), di cui 3 vittorie e 3 pareggi nelle sei gare casalinghe fin qui disputate (10 reti segnate e 3 subite). I biancorossi provengono dal rotondo successo (il quinto esterno) conseguito domenica scorsa in casa dell’Arezzo (0-4, con reti di Tait, Rover, Casiraghi, e Karic), che ha consentito di allungare la striscia positiva, portata a sette risultati utili di fila con 15 punti conquistati: 4 vittorie e 3 pareggi.
Al “Druso” si gioca in modalità “a porte chiuse” come disposto dai vigenti regolamenti.
EX DI TURNO
Matteo Gasperi, trequartista 23enne, nato a Forlì è arrivato all’FCS a fine gennaio 2020, dopo 11 gare tra campionato di C e coppa con la casacca della Virtus Verona. In biancorosso, vittima di un infortunio, ha collezionato 2 presenze nel torneo stoppato per lockdown dopo 27 turni.
Lorenzo Sgarbi, bolzanino, 19 anni, punta centrale Dalle giovanili biancorosse è approdato al Napoli nell’estate del 2017, prendendosi subito un posto in prima fila con gli Under 17 e, da sotto età, con la Primavera. Promosso con un anno di anticipo nella massima categoria giovanile, l’attaccante classe 2001 si è preso il posto da centravanti titolare della squadra allenata da Baronio prima e Angelini poi. Azzurro Under 18, in ritiro estivo con la prima squadra partenopea in quel di Dimaro al tempo di mister Carlo Ancelotti. Con il Napoli Primavera 88 gare nelle varie competizioni con 15 reti. Al Legnago dalla scorsa estate. E’ attualmente fermo a causa di un infortunio.
I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra le due formazioni.
L’ARBITRO
A dirigere la sfida è stato designato il Signor Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dai Sigg. Rosario Caso di Nocera Inferiore e Orazio Luca Donato di Milano, quarto ufficiale il Sig. Nicolò Marini di Trieste. Settima direzione stagionale in C, quanta nel girone B, per il Signor Acanfora alla Can-C dal 2017 con 45 gare dirette nel campionato di terza divisione nazionale.
IL PROGRAMMA
Serie C Girone B – 15ª giornata andata (12-13-14 dicembre 2020)
A.J. FANO – FERALPISALÒ domenica ore 15.00
AREZZO – MODENA domenica ore 17.30
CARPI – GUBBIO domenica ore 15.00
FERMANA – RAVENNA domenica ore 15.00
IMOLESE – VIS PESARO sabato ore 15.00
MANTOVA – CESENA domenica ore 17.30
PADOVA – TRIESTINA lunedì ore 18.00
PERUGIA – VIRTUSV. VERONA domenica ore 15.00
SAMBENEDETTESE – MATELICA domenica ore 17.30
F.C. SÜDTIROL – LEGNAGO SALUS domenica ore 15.00
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




