Alto Adige
Fa una sosta all’autogrill e viene derubato dei gioielli per un valore di 5 milioni di euro
Tentato assalto ieri mattina, martedì 1 agosto, sull’Autostrada del Brennero all’altezza di Prato Isarco, sulla corsia Nord.
Un’Audi e un Opel Astra hanno affiancato un furgoncino con targa polacca guidato da un grossista di gioielli che trasportava tre chili di oro pari a circa 50mila euro di valore.
L’uomo che proveniva da Vicenza era seguito dalle due macchine da circa 150 chilometri in attesa che si fermasse in una stazione di servizio per così tentare la rapina.
Il polacco alla guida del furgoncino per non rischiare eventuali rapine durante la sosta ha sempre tirato diritto. Evidentemente i ladri si sono stufati e con una manovra azzardata hanno bloccato il furgoncino speronandolo.
Il conducente però non si è perso d’animo e ha accelerato sfuggendo ai banditi e allertando subito le forze dell’ordine.
La polizia si messa sulle tracce dei banditi organizzando anche dei posti di blocco a Bolzano e a san Michele All’adige.
Una delle auto dei furfanti è stata fermata senza problemi a San Michele all’Adige. Una donna sarebbe stata identificata e arrestata subito.
La seconda vettura, con altre tre persone a bordo poi identificate è stata abbandonata in autostrada.
I tre che hanno tentato di fuggire nelle campagne sono stati catturati quasi subito dalla polizia. Le persone arrestate sarebbero dei cittadini bulgari di etnia rom. L’accusa è di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




