Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol cala il poker in casa della Sambenedettese

Pubblicato

-

Finisce 0-4 (0-2 al riposo) tra Sambenedettese e FC Südtirol. Perentoria affermazione esterna dei biancorossi nella 27esima giornata del campionato di serie C girone B, ottava del girone di ritorno.

L’undici di mister Stefano Vecchi tesorizza al massimo la quattordicesima trasferta stagionale espugnando il “Riviera delle Palme” con due reti per tempo. Due ghiotte opportunità in avvio di gara per gli ospiti e in entrambe le occasioni il portiere Nobile è bravo a negare la gioia del gol a Fischnaller.

Al 13’ l’estremo difensore di casa esce fuori area su Casiraghi lanciato a rete e lo atterra: rosso diretto per fallo da ultimo uomo, Samb in dieci, con Laborda che entra a difesa della porta al posto della punta Chacon. La gara si sblocca al 41’: Fabbri dal fondo di sinistra scarica per Greco, traversone con il mancino, preciso in area per la testa di Fischnaller che insacca alla destra di Laborda: 0-1.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel corso dell’unico minuto di recupero del primo tempo i biancorossi raddoppiano: punizione dalla trequarti campo destra, Voltan pennella un assist perfetto in area per la testa di Fischnaller, pronto ad insaccare la palla dello 0-2.

Gli ospiti calano il tris in avvio di ripresa, al 4’. Lunga palla in verticale dalla destra di Voltan ad innescare in profondità Tait, pronto al tiro, Laborda esce, para ma non trattiene, palla sui piedi di Casiraghi lesto a centrare il bersaglio per lo 0-3.

All’11’ Casiraghi confeziona un assist al bacio dalla destra: palla in area per la testa di Fischnaller pronto allo stacco vincente per il terzo centro personale che vale lo 0-4.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO 

Mister Paolo Montero schiera la “sua” Sambenedettese con il 3-5-2: i tra i pali Nobile, in difesa D’Ambrosio, Di Pasquale, Biondi, a centrocampo Rossi, Angiulli, D’Angelo, Fazzi, Trillò, in avanti Lescano e Chacon.

Mister Stefano Vecchi recupera e porta in panchina El Kaouakibi e Vinetot, al rientro dopo aver scontato il rispettivo turno di squalifica e Malomo, ristabilitosi dall’infortunio, riposo precauzionale per Marchi. Assenti gli infortunati Odogwu e Gatto e lo squalificato Fink. Biancorossi in campo con il 4-3-2-1; Poluzzi in porta, in difesa El Kaouakibi, Curto, Polak e Fabbri, in mezzo al campo Tait, Greco e Karic con Voltan e Casiraghi dietro a Fischnaller.

 

SS SAMBENEDETTESE (3-5-2): Nobile; D’Ambrosio, Di Pasquale (1’ st Lombardo), Biondi; Rossi, Angiulli, D’Angelo, Fazzi (21’ st Babic), Trillò (1’ st Liporace); Lescano (41’ st Maxi Lopez), Chacon (14’ pt Laborda).

A disposizione: Enrici, Cristini, Serafino, Mehmetaj, Scrugli, De Goicoechea, De Ciancio.

Allenatore: Paolo Montero

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Polak, Curto, Fabbri (15’ st Davi); Tait, Greco, Karic (15’ st Morelli); Voltan (31’ st Rover), Casiraghi (31’ st Malomo): Fischnaller (37’ st Magnaghi).

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Beccaro.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna 

ASSISTENTI: Giorgio Lazzaroni di Udine e Thomas Miniutti di Maniago

IV UFFICIALE: Ruben Arena di Torre del Greco

RETI: 41’ pt 0:1 Fischnaller (FCS), 45’ + 1’ 0:2  pt Fischnaller (FCS), 4’ st 0:3 Casiraghi (FCS), 11’ st 0:4 Fischnaller (FCS).

NOTE: pomeriggio soleggiato. temperatura mite sui 16°. manto in PowerGrass naturale di ultima generazione rinforzato col sintetico.

Ammoniti: 36’ st Biondi (S)

Espulsioni: 13’ pt Nobile (S) fallo da ultimo uomo.

Angoli: 4-4 (2-3). Recupero: 1’+ 0’ 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza