Connect with us

Sport

FC Südtirol. il 19 aprile “Monday night” a Trieste in diretta tv

Pubblicato

-

36esima giornata, 17esima del girone di ritorno della serie C girone B con il “Monday night” per l’FC Südtirol, impegnato nella 18esima trasferta. I biancorossi saranno di scena a Trieste, nella serata di lunedì 19 aprile per affrontare la Triestina sul terreno dello stadio “Nereo Rocco”. Fischio d’inizio alle ore 21.00 con telecronaca in diretta e in chiaro sulle frequenze di Rai Sport (telecronista Giuseppe Galati). Anche in terra giuliana si giocherà in modalità “a porte chiuse”.

La formazione guidata da Stefano Vecchi proviene dal successo interno per 2-0 conseguito domenica scorsa al “Druso” contro la Virtus Vecomp Verona con reti di Rover e Fischnaller, mentre la compagine rossoalabardata guidata da Giuseppe Pillon è stata sconfitta per 2-1 dal Perugia al “Renato Curi”, con i padroni di casa capaci di ribaltare il risultato nel finale. La Triestina era passata in vantaggio al 56’ con Litteri, ma Murano e Minesso, rispettivamente all’86’ e all’89’ hanno segnato le reti che hanno permesso agli umbri di conquistare i tre punti. Tutti abili e arruolati in casa FCS, ad eccezione dello squalificato Curto (un turno per somma di ammonizioni).

A tre giornate dalla conclusione della stagione regolare i giochi per la promozione diretta in serie B sono apertissimi. Ieri, domenica, 18 aprile il Padova (73 punti) era impegnato in casa del Modena (alle 17.30), mentre il Perugia ha giocato ieri a Ravenna, nell’anticipo sul terreno del “Benelli” imponendosi per 3-0 grazie alle reti di Rosi, Bianchimano e Burrai nella ripresa. Il Perugia (36 gare giocate) aggancia in vetta a quota 73 il Padova (35 gare), FC Südtirol a quota 71 punti (35 gare).  

Pubblicità
Pubblicità

I PRECEDENTI

In parità i nove i precedenti in terza divisione nazionale: 3 vittorie FCS, 3 pareggi e 3 successi rossoalabardati. FCS e Triestina si sono incontrati il 6 novembre 2011 al “Nereo Rocco” e vinsero i biancorossi 1-2, pareggio per 1-1 nel ritorno al “Druso” il 25 marzo 2012. Nel 2017-2018, il 17 settembre 1-1 a Trieste con reti di Costantino per gli ospiti al 31’ e Bracaletti per i giuliani al 68’. Il 27 gennaio nel ritorno: 2-1 FCS con reti di Costantino al 50’, pareggio di Bracaletti al 69’ e gol-partita di Bajic all’86’.  Stagione 2018-2019: il 17 ottobre 2018 2-0 FCS al “Druso” (13’ De Cenco, 56’ Fabbri) e 0-0 nella gara di ritorno il 12 febbraio a Trieste. 

Nella gara d’andata della stagione 2019-2020, il 24 novembre 2019, 16. giornata, sul terreno del “Nereo Rocco” di Trieste, i padroni di casa si imposero per 1-0 (94’ Mensah). il lockdown che fece saltare la gara di ritorno per poi rimettere di fronte le due squadre alla ripresa del campionato con i play-off. Nel secondo turno, match in casa dell’FCS, a Bressanone, il 5 luglio 2020: 0-1 (Brivio al 35’ della ripresa). Nella stagione corrente, all’andata, 17. Giornata, il 23 dicembre 2020: FCS-Triestina 1-2 (1:0 26’ pt Fischnaller, 1:1 2’ st rigore Granoche. 1:2 41’ st Mensah).

L’ARBITRO

A dirigere il confronto è stato designato il Signor Andrea Colombo della sezione Aia di Como, coadiuvato dai Signori Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia, quarto ufficiale il Signor Luca Angelucci di Foligno. Il signor Andrea Colombo, classe 1990, ha iniziato ad arbitrare nel 2006. E’ alla quarta stagione in forza alla Can-C e alla 15esima direzione stagionale in campionato (57a in carriera), quinta nel girone B (17a in carriera). Un solo precedente con le due squadre: stagione 2017-2018, 19.09.2017, Ravenna-Triestina 1-5.

LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva in chiaro su Rai Sport (canali 57 e 58), pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta testutale sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.

IL PROGRAMMA

Serie C Girone B – 36ª giornata, 17ª ritorno (sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 aprile 2021)

Ravenna-Perugia   0-3 (sabato) 

Gubbio-Mantova   domenica 15.00

Matelica-A.J, Fano domenica 15.00

Virtus VR-Sambendettese     domenica 15.00

Legnago Salus-Arezzo domenica 15.00

Modena-Padova   domenica 17.30

Feralpisalò-Carpi     domenica 17.30

Cesena-Imolese domenica 20.30

Vis Pesaro-Fermana     domenica 20.30

Triestina-FC Südtirol     lunedì 21.30

 

NEWSLETTER

Archivi

  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza