Connect with us

Sport

FC Südtirol non riesce a issarsi in vetta, la Triestina la spunta di misura

Pubblicato

-

Nella 36esima giornata del campionato di serie C girone B, 17esima e terzultima del girone di ritorno, sul terreno del “Nereo Rocco” di Trieste, i biancorossi di Stefano Vecchi affrontano i rossoalbardati in un match di elevato spessore e interesse, con in palio tre punti pesantissimi in chiave primato in classifica dopo che Perugia (vittoria per 3-0 a Ravenna) e Padova (sconfitta per 3-0 a Modena) hanno formato una coppia in vetta a quota 73, con i biancorossi a due lunghezze prima del “Monday night” in diretta su RaiSport.

Purtroppo l’FCS resta a quota 71 più per merito dei giuliani che per demerito proprio. Gli ospiti sfiorano il gol con Odogwu, poi un episodio sblocca la gara a favore dei padroni di casa: al 15’ palla lunga in profondità dalle retrovie, Litteri vince il rimpallo, calcia al volo di destro a rete dalla distanza trovando il gol con una prodezza balistica: 1-0.

L’FCS centra la traversa con Casiraghi su punizione e in un altro paio di occasioni. Nella ripresa la Triestina allunga: al 12’ azione prolungata in area di Sarno, che cerca lo spazio per concludere a rete e lo trova con una conclusione a giro che si insacca alla destra di Poluzzi e al 16’ Lepore è favorito da un rimpallo dopo una ribattuta sporca di Malomo riesce a trovare spazio per incrociare alle spalle di Poluzzi: 3-0.

Pubblicità
Pubblicità

L’FCS non demorde. Al 18’ cross dalla destra di Casiraghi ad imbeccare perfettamente il movimento di Fischnaller che approfittando di una distrazione della difesa avversaria accorcia le distanze per il 3-1. Al 30’ conclusione con il destro da fuori area di Voltan dopo un dribbling a superare Lepore e Ligi, nulla da fare per Offredi: 3-2 e partita riaperta, ma non basta. 

A 180’ dalla fine della stagione regolare: Perugia e Padova 73 punti, FC Südtirol 71.

IN CAMPO 

Moduli speculari. Mister Giuseppe Pillon schiera la “sua” Triestina con il 4-3-1-2: i tra i pali l’ex Offredi, linea difensiva composta da Lepore, Lambrughi, Ligi, Lopez, in mezzo al campo Rizzo, Giorico, Calvano con Sarno dietro alle punte Litteri e Gomez.

Mister Stefano Vecchi, primo dello squalificato Curto, schiera l’FCS con il 4-3-1-2 Poluzzi in porta, in difesa El Kouakibi, Malomo, Polak e Fabbri, in mezzo al campo Tait, Greco e Karic con Casiraghi dietro a Odogwu e Fischnaller.

LIVE MATCH

Primo tempo 

5’ Conclusione di Tait dal limite, palla a lato di poco alla destra di Offredi.

11’ Occasionissima sui piedi di Odogwu, che riceve in area piccola il traversone di Casiraghi, calcia a rete ma Offredi respinge.

15’ Palla lunga in profondità dalle retrovie, Litteri vince il rimpallo, calcia al volo di destro a rete dalla distanza trovando il gol: 1-0

26’ Punizione dalla sinistra con il destro a giro di Casiraghi, palla che centra la parte alta della traversa.

27’ Imbucata di Tait in area per Odogwu che cerca di destro il primo palo, ma Offredi respinge in corner. Dalla bandierina di destra batte Casiraghi, testa di Fischnaller, palla fuori di poco.

34’ Angolo dalla destra di Casiraghi, testa di Malomo, palla sul fondo.

39’ Quarto corner ospite: Casiraghi dalla sinistra in mezzo per la testa di Fischnaller che non inquadra lo specchio della porta.

Secondo tempo 

5’ Conclusione da fuori area di Lepore, palla alta sopra la traversa

7’ Ospiti vicinissimi al pareggio: conclusione da fuori di Karic con rimbalzo a schiacciare, palla verso la porta Lopez salva sulla linea. Subito ci riprova Karic, questa volta para Offredi.

12’ Azione prolungata in area di Sarno, che cerca lo spazio per concludere a rete e lo trova con una conclusione a giro che si insacca alla destra di Poluzzi: 2-0

16’ Lepore è favorito da un rimpallo dopo una ribattuta sporca di Malomo riesce a trovare spazio per incrociare alle spalle di Poluzzi: 3-0

18’ Accorcia l’FCS: cross dalla destra di Casiraghi imbecca perfettamente il movimento di Fischnaller che approfittando di una distrazione della difesa avversaria accorcia le distanze: 3-1

30’ Conclusione con il destro da fuori area di Voltan dopo un dribbling a superare Lepore e Ligi, nulla da fare per Offredi: 3-2 e partita riaperta

US TRIESTINA CALCIO 1918 – FC SÜDTIROL 3-2 (1-0)

US TRIESTINA CALCIO 1918 (4-3-1-2): Offredi; Lepore, Lambrughi, Ligi, Lopez; Rizzo (32’ st Rapisarda), Giorico (27’st Maracchi), Calvano; Sarno (32’ st Tartaglia); Litteri (32’ st Mensah), Gomez (44’ st Granoche).

A disposizione: Valentini, De Luca, Struna, Palmucci, Paulinho, Brivio.

Allenatore: Giuseppe Pillon  

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Polak, Malomo (39’ st Magnaghi), Fabbri; Karic (14’ st Beccaro), Greco (27’ st Marchi), Tait: Casiraghi (27’ st Rover); Fischnaller, Odogwu (14’ st Voltan).

A disposizione: Pircher, Theiner, Vinetot, Morelli, Gatto, Fink.

Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Andrea Colombo di Como  

ASSISTENTI: Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia 

IV UFFICIALE: Luca Angelucci di Foligno      

RETI: 15’ pt 1:0 Litteri (TS); 12’ st 2:0 Sarno (TS), 16’ st 3:0 Lepore (TS) 18’ st 3:1 Fischnaller (FCS); 30’ st 3:2 Voltan (FCS)

NOTE: gara a porte chiuse, cielo coperto, serata umida, temperatura sui 10-11°, campo in buone condizioni nonostante la pioggia caduta in giornata.

Ammoniti: 22’ pt Greco (FCS), 25’ pt Lepore (TS), 38’ Ligi (TS), 21’ st Rizzo (TS), 21’ st Beccaro (FCS), 42’ st Offredi (TS).

Angoli: 1-6 (0-4). Recupero: 2’+ 5’ 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.
  • Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti
    A partire dal 28 settembre sarà possibile accedere al fondo pari a 23 milioni di euro per il nuovo bando a sostegno della valorizzazione economica dei brevetti. Brevetti + La dotazione messa a disposizione dal... The post Bando Brevetti +: l’agevolazione fino a 140 mila euro per il sostegno e la valorizzazione dei brevetti appeared […]
  • Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: tutti i dettagli
    Incoraggiare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali italiane è diventato importato tanto da spingere il Gruppo Sisal e CVC Capital Partners a creare l’iniziativa GoBeyond 2021 dedicata alle startup. GoBeyond2021 e gli obiettivi L’obiettivo del... The post Gobeyond 2021, un contest per le startup innovative con premi fino a 40 mila euro e non solo: […]

Categorie

di tendenza