Sport
FC Südtirol: nuove competenze nel settore giovanile
L’FC Südtirol, dopo aver comunicato l’affidamento della guida tecnica della squadra Primavera, la maggiore delle formazioni del settore giovanile a Federico Valente e aver ufficializzato i nomi dei tecnici delle compagini impegnate nei rispettivi campionati nazionali (Salvatore Leotta per la Under 17 e per la metodologia tecnica, Hannes Kiem per la Under 16 e Mohamed Hilmi per la Under 15), ha implementato l’apparato organizzativo e definito il relativo l’assetto.
Mattia Marchi, impegnato lo scorso anno nel ruolo di vice allenatore della formazione Primavera-3 assume un nuovo ruolo dirigenziale. Sarà infatti il coordinatore delle formazioni Under 17, Under 16 e Under 15. Mattia Marchi, 34 anni, ha terminato una lunga carriera professionistica nel maggio del 2022.
In biancorosso approdò nel gennaio 2010 e il 9 maggio, al „Druso“, realizzò il gol decisivo nel match contro la Valenzana che suggellò la prima, storica promozione dell’FCS in terza divisione nazionale.
Marchi opererà al fianco del direttore tecnico Hannes Fink e del direttore sportivo Paolo Bravo che nell’ambito delle nuove competenze assumono il ruolo di supervisori della squadra Primavera, oltre che della prima squadra.
Alex Schraffl, dirigente di lungo corso del club biancorosso è il responsabile di tutte le altre squadre del settore giovanile e del settore femminile. Si avvarrà della collaborazione di Dino Ciresa, che seguirà nello specifico le formazioni Under 14, Under 13 e Under 12, di Daniel Ochner, che si occuperà invece delle squadre Under 11 e Under 10 e di Marco Maraner e Marco Insam per l’FCS Women.
Al team su aggiunge la figura di Fabian Untersteiner, imprenditore nell’ambito della salute e del fitness, che assume il ruolo di responsabile della metodologia per quanto riguarda la parte atletica.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




