Sport
Fc Suedtirol: Berretti al via in casa, Under 17 e Under 15 ospiti a Trieste
In questo weekend, segnatamente sabato 21 e domenica 22 settembre, le formazioni Berretti, under 17 e under15 dell’Fc Südtirol saranno impegnate nei rispettivi campionati nazionali di categoria. Debutto casalingo per la Berretti, che attende la visita del Vicenza, mentre Allievi nazionali e Giovanissimi nazionali giocheranno i rispettivi incontri nella giornata di domenica a Trieste.
BERRETTI
Prima giornata di campionato per la categoria Berretti questo sabato 21 settembre, con i biancorossi inseriti nel girone B, impegnati in casa, sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15.00) sul terreno dell’FCS Center a Maso Ronco contro il Vicenza.
La formazione di Giampaolo Morabito fa parte del girone che comprende anche Albinoleffe, Piacenza, Arzignano, Padova, Feralpisalò, Pergolettese, Triestina e Virtus Vecomp Verona. Il campionato nazionale “Dante Berretti” è giunto alla 54esima edizione. Sei i gironi, tutti da dieci squadre. Ogni gara avrà la durata complessiva di 90’.
UNDER 17
Seconda trasferta stagionale per gli Allievi nazionali biancorossi, impegnati (nel girone B) domenica 22 settembre alle ore 15.00 al “Rouna” di Sgonico, campo di casa della Triestina, reduce dalla sconfitta a Vicenza, dopo l’esordio casalingo vincente con la Virtus Vecomp Verona.
La formazione guidata da mister Paolo Goisis, dopo il successo esterno conquistato nel primo turno sul terreno della Feralpisalò (3-1 grazie ad una tripletta di Vinciguerra) è stata superata al debutto casalingo dal Carpi per 0-3. Primato solitario per il Vicenza: i biancorossi si sono imposti 3-0 sulla Triestina, conquistando la seconda vittoria consecutiva. A due punti inseguono Reggiana, Padova e Modena.
UNDER 15
I Giovanissimi nazionali under 15 domenica 22 settembre saranno di scena nel terzo turno del girone B sul campo della Triestina nella seconda trasferta.
La formazione di mister Davide Refatto dopo lo stop esterno al debutto sul campo della Feralpisalò e la sconfitta subita domenica scorsa in casa per mano del Carpi intende togliere lo zero dallo score sul campo di “San Sergio”contro i pari età rossoalabardati giuliani, provenienti dalla vittoria esterna per 3-2 a Vicenza che è valsa i primi tre punti. In testa al girone con 6 punti Carpi, Albinoleffe e Virtus Vecomp Verona.
Sotto, l’allenatore della formazione Berretti, Giampaolo Morabito
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




