Sport
FC Suedtirol sconfitta al Druso: il Carpi la spunta nel finale
Debutto casalingo per il Südtirol nella seconda giornata d’andata della serie C girone C.
Ospite al “Druso” il Carpi, retrocesso dalla serie B e partito con il piede giusto in terza divisione con il successo interno a spese del Cesena (4-1, doppietta di Vano e ret di Jelenic e Carletti).
Finisce 2-3 per gli emiliani che segnano il gol-partita in pieno recupero con il bomber Vano, poi il Südtirol sfiora il pareggio. Una partita intensa e ben giocata da entrambi, con la palla sempre in verticale.
Il primo tempo inizia con una fase di studio e moduli speculari. Südtirol, leggermente contratto all’inizio finisce sotto.
Un episodio determina il vantaggio ospite al 10’ quando Saber, dalla destra e piazza un pallonetto precisissimo con palla che carambola all’incrocio dei pali più lontano e finisce in gol per lo 0-1.
Padroni di casa che si scuotono, giocano la palla cercando con costanza la profondità, collezionano sei corner e sfiorando il pareggio a più riprese (in due occasioni hanno di che recriminare per la mancata concessione della massima punizione).
Nella ripresa, dopo 40” arriva il pareggio del neo entrato Rover, poi ospiti ancora avanti con bomber Vano. Al 17’ Morosini firma il 2-2. Nel finale i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Fabbri e arretrano.
Nel primo minuto di recupero arriva il gol-beffa, firmato ancora da Vano. Poi Romero centra il palo.
Anche contro il Carpi mister Stefano Vecchi non può disporre di capitan Hannes Fink, che sta curando la lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro e di Marco Crocchianti, vittima di un infortunio alla spalla destra che lo costringerà ad una prolungata assenza.
I due tecnici presentano moduli speculari 3-4-1-2. Stefano Vecchi schiera davanti a Cucchietti Ierardi e Fabbri esterni, Vinetot e Polak centrali; in mezzo al campo Tait e Morosini laterali e Berardocco play, Casiraghi, alla 170esima gara in serie C, dietro alle punte Turchetta e Mazzocchi.
Giancarlo Riolfo deve rinunciare all’infortunato centrale Sabotic nel riscaldamento e schiera un modolo speculare con Nobile tra i pali, difesa con Pellegrini, Varoli, Ligi, Sarzi Puttini, in mezzo al campo Saber , Pezzi, Carta, dietro le punte Saric, in avanti Jelenic e Vano.
Nelle ultime quattro stagioni i biancorossi padroni di casa hanno sempre vinto al debutto casalingo in viale Trieste.
Oltre a mister Stefano Vecchi, l’ex di turno veste la maglia ospite: Daniele Sarzi Puttini, 23enne di Correggio (Reggio Emilia), terzino sinistro-centrale mancino (185 cm per 81 kg), ha vestito la casacca dell’FC Südtirol dal 2015 al 2017.
Alla direzione della gara è stato designato Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato da Nicola Tinello di Rovigo e Orazio Luca Donato di Milano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




