Bolzano
Femminicidio Silandro: convalidato il fermo per Omer Cim
Omer Cim, il ventottenne in stato di fermo, perché sospettato dell’omicidio della ex compagna, Celine Frei Matzohl si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’udienza di convalida del fermo davanti al gip.
L’ordinanza è attesa nel pomeriggio.
Le sue avvocate, Alessandra D’Ignazio e Claudia Benedetti, riferiscono – scrive ANSA – che il loro assistito “è sotto shock”.
Durissime – di recente – le parole di Dunja Tassiello, assessora del Comune di Silandro. (QUI link). Al riguardo delle dichiarazioni da lei rilasciate, è stata divulgata anche una nota di precisazioni dalle forze dell’ordine.
“In relazione ad alcune ricostruzioni giornalistiche secondo le quali la signora Frei Matzohl Celine avrebbe denunciato il proprio ex compagno per maltrattamenti e/o atti persecutori e che lo stesso si sarebbe licenziato per “pedinarla”, la Procura della Repubblica precisa quanto segue:
a signora Frei Matzohl ha presentato una querela nel mese di giugno in cui ha riferito di un unico episodio avvenuto mentre si trovava con il compagno in un’autovettura, durante il quale lo stesso l’avrebbe percossa e minacciata.
I Carabinieri hanno immediatamente segnalato l’episodio come “codice rosso” e, come tale, è stato trattato, nel senso che, come da protocollo interno della Procura della Repubblica, ha avuto assoluta priorità rispetto agli altri.
Trattandosi di un unico episodio ed a fronte della completezza delle indagini, sono stati formulati i capi di imputazione per violazione degli artt. 581 codice penale (percosse) e 612, comma 2, codice penale (minaccia aggravata).
Per queste fattispecie di reato non è possibile chiedere misure cautelari. Non risultano altre denunce e/o segnalazioni ulteriori quali quelle oggetto.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere




