Connect with us

Sport

Fischnaller alla conquista della terza Coppa Del Mondo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’Azzurro dello Snowboard Roland Fischnaller con Energiapura alla conquista della terza Coppa del Mondo


Specialista dello slalom parallelo e dello slalom gigante parallelo, gareggia per il Corpo sportivo dell’Esercito Italiano. Ha esordito in Coppa del Mondo nel 1999. Da allora ha ottenuto 22 podi e 8 successi, tutti nello slalom parallelo.


Ha partecipato a cinque edizioni di Giochi Olimpici, classificandosi rispettivamente 19º, 13º, 18º, 18º e 7º. Ha preso parte ad alcune edizioni mondiali vincendo una medaglia d’argento e due di bronzo. Nella stagione 2011/12 conquista la Coppa del Mondo generale, oltre a giungere secondo in quella riservata agli specialisti del parallelo.


Ai mondiali di Kreischberg del 2015 si laurea campione del mondo di slalom parallelo, superando in semifinale lo sloveno Marguc e in finale il russo Sobolev. Nella stagione 2015/16 sale 3 volte sul podio nello slalom parallelo, vincendo la gara di Mosca e la sua seconda coppa di specialità. Vanta anche sei titoli italiani ottenuti in tre diverse discipline dello snowboard.
Il 1º marzo 2020, a 39 anni, conquista la coppa del mondo generale della stagione 2019/20




Fischnaller attento a tutti i particolari che possono aiutarlo per la performance, ha scelto il guanto moffola Energiapura : “ Ho rilevato che la mano libera all’interno della moffola mi aiuta maggiormente nell’equilibrio, per noi, insieme alle braccia, fondamentale nello snowboard, e ne ho avuto anche certezza scientifica dopo dei test con il CONI, dove è stato rilevato la maggior disponibilità dei ricettori delle dita, rispetto al guanto tradizionale a 5 dita. In Energiapura ho quindi trovato un partner ideale per sviluppare un progetto di guanto super tecnico per la mia specialità e che diventerà una line intitolata a mio nome: una soddisfazione in più! ” Energiapura gli augura in bocca al lupo per la nuova avvincente stagione che inizierà domani a Cortina.”

Oltradige e Bassa Atesina21 minuti fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta22 minuti fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano24 minuti fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone25 minuti fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia28 minuti fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino21 ore fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige21 ore fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano21 ore fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano21 ore fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano21 ore fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti