Sport
Foxes: il Bolzano torna al Palaonda a caccia dei tre punti contro i Graz99ers
Dopo un weekend a secco tra Ungheria e Repubblica Ceca, l’HCB Alto Adige Alperia torna a calcare il ghiaccio di casa. Martedì 1° febbraio, alle ore 19:45 al Palaonda andrà in scena il match contro i Graz99ers.
I Foxes sono scesi al quarto posto in classifica, scavalcati nel weekend da Fehervar e Olimpija, e hanno così assoluto bisogno di punti.
Di fronte si troveranno una squadra in piena lotta per l’ingresso nella Top Ten e in questo momento in nona posizione: i 99ers sono reduci da un back to back interno contro l’Innsbruck, che ha portato a una vittoria e una sconfitta.
Si tratterà del terzo scontro diretto stagionale tra Bolzano e Graz: il 5 novembre gli stiriani si erano imposti per 4 a 0 al Merkur Eisstadion, un mese più tardi al Palaonda erano stati i biancorossi a spuntarla per 3 a 2 grazie ai goal di Glück, Catenacci e Halmo.
Gli altoatesini dovranno cercare di porre rimedio alla poca freddezza sotto porta dimostrata nel weekend, con appena 3 goal segnati in due partite a fronte di 66 tiri in porta.
Coach Greg Ireland potrà contare sugli stessi effettivi a roster, dovendo così rinunciare agli infortunati Pitschieler e Tauferer.
Martedì 1° febbraio 2022, ore 19:45 – Palaonda, Bolzano – Livestream pay-per-view su https://live.ice.hockey
Biglietti online: https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano
Prevendita: martedì 1° febbraio dalle 13:00 alle 14:30 + dalle 17:45
La classifica
| Team | GP | PTS | PTSpG | |
| 1. | EC Red Bull Salzburg | 39 | 79 | 2,026 |
| 2. | Hydro Fehervar AV19 | 36 | 63 | 1,750 |
| 3. | HK SZ Olimpija | 35 | 58 | 1,657 |
| 4. | HCB Alto Adige Alperia | 38 | 62 | 1,632 |
| 5. | EC KAC | 39 | 63 | 1,615 |
| 6. | EC Grand Immo VSV | 36 | 57 | 1,583 |
| 7. | spusu Vienna Capitals | 37 | 57 | 1,541 |
| 8. | Tesla Orli Znojmo | 36 | 55 | 1,528 |
| 9. | Moser Medical Graz99ers | 40 | 59 | 1,475 |
| 10. | HC Val Pusteria | 38 | 56 | 1,474 |
| 11. | HC TIWAG Innsbruck | 39 | 57 | 1,462 |
| 12. | Dornbirn Bulldogs | 40 | 42 | 1,050 |
| 13. | Steinbach Black Wings Linz | 39 | 31 | 0,795 |
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




