Italia ed estero
Francia: tredici morti per inondazioni nel sud
Piogge torrenziali e inondazioni a Carcassonne.
E’ finora di 13 morti il bilancio di inondazioni che la vigilanza meteo francese ha definito questa mattina (15 ottobre) senza precedenti da 127 anni nell’Aude, nel sud della Francia al confine con la Spagna.
Sei i feriti gravi e un migliaio le persone evacuate dalle loro abitazioni. Sul posto sono mobilitati attualmente circa 300 pompieri e 200 gendarmi per le operazioni di salvataggio e aiuto alle vittime colpite.
Lo ha comunicato la Prefettura locale che attende sul posto la visita del premier Edouard Philippe.
La zona inondata è quella della valle “media” del fiume Aude, che da’ il nome alla regione, dove ormai si sfiorano i 7 metri di pioggia caduta durante la notte.
In tutta la zona continua a piovere ma la crescita del livello del fiume sembra aver raggiunto il suo picco massimo.
Il dipartimento di Aude, dove il livello dell’acqua non era mai stato così alto dal 1891, è in allerta rossa da alcune ore.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




