Merano
Furti di bici nel Burgraviato: la Compagnia Carabinieri di Merano arresta due persone
I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno fermato tre persone in possesso di biciclette rubate. Due di essi sono stati arrestati e il terzo deferito in stato di libertà.
Nel corso di un servizio perlustrativo notturno, i militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due cittadini italiani residenti nel Burgraviato per furto di biciclette, denunciandone a piede libero un terzo poiché trovato altresì in possesso di sostanza stupefacente di vario tipo.
L’arresto è giunto al termine di una solerte e approfondita attività d’indagine dei militari dell’Arma poiché, a seguito di una segnalazione per furto di biciclette, era emerso che i responsabili stavano ancora gravitando per le vie limitrofe del luogo del furto, a bordo di un’utilitaria di colore scuro, per colpire ancora rubando altri velocipedi.
La pattuglia dell’aliquota radiomobile di Merano, unitamente alla pattuglia della Stazione CC di Lana, ha intercettato, sbarrandone immediatamente la strada, un’autovettura di colore nero mentre percorreva via Feldgatter a fari spenti.
A bordo del mezzo sono stati trovati tre giovani con uno dei due velocipedi asportati poco prima da un campeggio di Lana e, a poca distanza, occultata in un meleto in attesa di essere recuperata in un secondo momento, la seconda bicicletta rubata. Unitamente a loro, un terzo complice denunciato in stato di libertà poiché in possesso di vari tipi di droghe: marijuana e cocaina.
I tre giovani, tutti italiani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti presso gli uffici della Compagnia di Merano per gli accertamenti di rito al termine dei quali, espletate le previste formalità, uno di essi è stato associato presso la casa circondariale di Bolzano, il secondo tradotto agli arresti domiciliari e il terzo denunciato in stato di libertà.
Nel corso dell’operazione sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro arnesi da scasso, due biciclette per un valore complessivo di circa 5.500 euro, un bilancino elettronico di precisione, gr. 0,35 di sostanza stupefacente tipo cocaina e gr. 1,84 di sostanza stupefacente tipo marijuana. Il Giudice ha convalidato gli arresti disponendo la remissione in libertà.
Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente, agli stessi è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza con una sentenza irrevocabile (Direttiva 2016/343/UE).
-
Italia & Estero1 settimana fa
Amazon testa i droni per le consegne: primo volo nei cieli d’Abruzzo
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Albero sradicato e trascinato per centinaia di metri da un camionista “distratto”
-
Valle Isarco1 settimana fa
Maxi operazione a Fortezza: controlli su residenti, affitti e sostanze stupefacenti
-
Italia & Estero2 settimane fa
L’Europa si prepara per la guerra: i governi distribuiscono la broscure su “come sopravvivere alle prime 72 ore”
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Dramma sulla A22: camion in fiamme, muore l’autista
-
meteo1 settimana fa
Maltempo sull’Italia: venti gelidi, piogge e neve in arrivo
-
Consigliati1 settimana fa
Verso la Casa dei Sogni: qualità e benessere a portata di mano
-
Italia & Estero2 settimane fa
Class Action contro Enel Energia: Associazioni dei Consumatori chiedono rimborso per le bollette aumentate
-
Sport1 settimana fa
Bolzano travolge Asiago: quinta vittoria consecutiva e Harvey da record
-
Italia & Estero2 settimane fa
Morte Ramy al Corvetto: nessun contatto tra la macchina dei Carabinieri e lo scooter
-
Italia & Estero2 settimane fa
Genitore aggredisce un professore a scuola. Scatta la condanna unanime contro la violenza
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone, la magia della tradizione: torna la processione di San Nicola