Bolzano
Furto al “Twenty”: denunciata una donna bolzanina
Mattinata movimentata al centro commerciale “Twenty” di via Galilei, dove una donna è stata denunciata per furto dalla Polizia di Stato dopo aver sottratto gli acquisti di una coppia di clienti.
L’episodio è avvenuto ieri, quando una pattuglia della Polizia, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio, è stata avvicinata dal personale della sicurezza del centro commerciale. L’addetto alla vigilanza ha segnalato la presenza di una donna che poco prima si era resa protagonista di un furto ai danni di due clienti.
La coppia, interpellata dagli agenti, ha raccontato che mentre si trovava all’interno di un bar del centro commerciale, si era accorta della sparizione di uno dei sacchetti contenenti la merce appena acquistata. Insospettiti, si sono messi alla ricerca e hanno notato una donna con in mano proprio la loro busta. Avvicinandosi, hanno chiesto spiegazioni, ipotizzando che l’avesse presa per errore. La donna, tuttavia, ha negato ogni coinvolgimento e si è allontanata velocemente, rifugiandosi in un altro negozio nel tentativo di eludere ulteriori domande.
Grazie alla descrizione fornita dalla coppia, la presunta responsabile è stata individuata poco dopo dagli agenti, seduta su una panchina all’interno del centro commerciale. Alla richiesta di mostrare il contenuto dello zaino, la donna ha dovuto consegnare la merce rubata, che corrispondeva esattamente a quella indicata dalle vittime, accompagnata dallo scontrino e dal codice cliente.
Nel tentativo di giustificarsi, la donna ha spiegato agli agenti di essere stata nello stesso bar insieme a un’amica, la quale si sarebbe allontanata poco prima. Pensando che la busta fosse stata dimenticata dall’amica, ha dichiarato di averla presa con l’intento di restituirgliela in un secondo momento.
Nonostante la sua versione dei fatti, gli agenti, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza che confermavano l’accaduto, hanno deciso di denunciare la donna alla Procura della Repubblica di Bolzano per furto. La busta contenente gli acquisti è stata restituita ai legittimi proprietari.
L’episodio ha riportato l’attenzione sull’importanza di vigilare sempre sui propri effetti personali, specialmente in luoghi affollati come i centri commerciali, dove anche una breve distrazione può rendere i clienti facili bersagli per i malintenzionati.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




