Bolzano Provincia
Furto di candele nel Duomo: ladro identificato ed allontanato
Martedì pomeriggio alla Centrale Operativa della Questura è arrivata una richiesta d’intervento al numero d’emergenza “112 NUE”, per segnalare un furto in atto all’interno del Duomo di Bolzano.
Il richiedente, un fedele che si trovava all’interno della Cattedrale in un momento di preghiera, ha riferito d’aver visto 3 soggetti intenti a rubare numerose candele, per poi andarsene indisturbati.
Colpito dall’accaduto ha contattato immediatamente la Polizia fornendo una descrizione dettagliata di uno dei ladri, e cioè un uomo alto circa 180 cm, con cappellino di lana e giacca di colore blu.
Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, in pochi attimi nel luogo segnalato, dopo aver effettuato un controllo nelle vie limitrofe sono riusciti ad intercettare in Via Perathoner e poi fermare un individuo sospetto, corrispondente alla descrizione fornita dal testimone.
L’uomo aveva ancora con sé un grosso sacchetto di carta contenente numerose candele, corrispondenti alla refurtiva poco prima sottratta all’interno del Duomo.
Il fermato, ben conosciuto dalle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi criminali, consistenti in numerosi precedenti soprattutto per reati contro il patrimonio, è stato identificato per un 32enne bolzanino senza fissa dimora.
Informato dell’accaduto, il Decano della Cattedrale ha riferito agli Agenti di non voler procedere con una denuncia formale.
Dopo aver provveduto a restituire la refurtiva al Decano stesso, il responsabile del furto è stato rilasciato e invitato ad allontanarsi, perché il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha deciso di emettere nei suoi confronti la Misura di Prevenzione Personale del DACUR – Divieto di Accesso alle aree urbane del Centro storico cittadino.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




