Connect with us

Vita & Famiglia

Gender. Nuova campagna a Bologna dopo via libera Istituto Autodisciplina Pubblicitaria: “Ora Lepore rispetti Costituzione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

«L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha comunicato a Pro Vita & Famiglia di aver ricevuto numerose segnalazioni contro la campagna anti-gender oggetto a Bologna e in altre città di proteste, atti di vandalismo e censure politiche, segnalando che “il Comitato di Controllo non ha rilevato nei confronti del messaggio di cui si discute gli estremi per un proprio intervento alla luce delle norme del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale”

Dal momento che l’Istituto “in recenti pronunce ha, infatti, espressamente indicato che la comunicazione sociale gode di maggiori margini di libertà rispetto alla comunicazione commerciale, sulla base del principio di tutela della libertà del pensiero costituzionalmente garantita”.

Si tratta di un riconoscimento importante e autorevole perché proveniente da un ente terzo e imparziale composto da giuristi e professionisti della comunicazione, nulla a che vedere con le commissioni di valutazione politica che si vogliono istituire contro le nostre campagne a Bologna o a Torino. 



Chiediamo al Sindaco di Bologna Matteo Lepore di prendere atto di questo parere, di rispettare la Costituzione Italiana e di desistere da qualsiasi intento censorio, ad esempio tramite la modifica selettiva dei regolamenti comunali per impedire la libertà di espressione di Pro Vita & Famiglia e di chiunque non si allinei all’amministrazione comunale e alle Lobby Lgbt che la sostengono politicamente».

Lo dichiara Francesco Perboni, referente bolognese della Onlus Pro Vita & Famiglia, annunciando stamattina in una conferenza stampa in Piazza 8 Agosto a Bologna, alla presenza di consiglieri dell’opposizione, una nuova fase della campagna contro l’ideologia gender nelle scuole, che si svolgerà tramite camion-vela in circolazione già oggi per le strade della città, che mostrano l’immagine già contestata in passato ma dichiarata legittima dallo IAP.

Bolzano7 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia13 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti