Alto Adige
Giornata provinciale della salute, il 17 ottobre a Bolzano
“Insieme per la vostra salute“: questo il tema al centro della prima edizione della Giornata della salute organizzata dalla Ripartizione salute della Provincia e dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige per giovedì 17 ottobre.
Educare all’uso consapevole del cibo e un’alimentazione varia, regionale e sostenibile sono i temi principali di questo evento.
L’aimentazione equilibrata è un presupposto importante per una vita sana ed il modo migliore per prevenire le cosiddette “malattie del benessere” come il diabete.
Inoltre, in vari stand i cittadini potranno ricevere consigli pratici per uno stile di vita sano e farsi misurare gratuitamente la pressione sanguigna.
Infermieri, una dietista e un’igienista saranno a disposizione per informazioni, consulenze e rispondere su tematiche riguardanti la salute.
La manifestazione, alla quale è invitata tutta la popolazione, si terrà giovedì 17 ottobre, dalle ore 8.30 alle 17.30, nel foyer del Palazzo provinciale 12 in via Canonico Gamper 1, a Bolzano.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




