Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Giovane croato arrestato a Brennero con passaporto falso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Un tentativo di espatrio con documenti falsi è stato sventato da agenti della Polizia di Stato nella stazione ferroviaria di Brennero. Domenica pomeriggio, 3 marzo, un cittadino croato di 33 anni è stato arrestato mentre si apprestava a salire su un treno diretto a Monaco di Baviera.

Il controllo è avvenuto nell’ambito delle consuete operazioni di sorveglianza della polizia ferroviaria. Gli agenti hanno intercettato l’uomo, il quale aveva un obbligo di dimora nel comune di Treviso, imposto dal tribunale veneto solo pochi giorni prima.

Portato in ufficio per verifiche più approfondite, gli agenti hanno scoperto che il passaporto mostrato dall’uomo, apparentemente autentico, era in realtà un falso. Confrontando il documento con uno specimen fornito dal Ministero degli Affari Esteri croato, sono emerse prove evidenti della sua falsità, che hanno portato al sequestro del passaporto e all’arresto del cittadino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo la convalida dell’arresto da parte del Giudice delle Indagini Preliminari, è stata disposta la liberazione del 33enne, che sarà giudicato per le accuse a suo carico. La presunzione di innocenza rimane fino a che non verrà pronunciata una sentenza penale definitiva. Nel frattempo, l’uomo è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Bolzano, sotto la custodia delle autorità giudiziarie dell’Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti