Alto Adige
Giù in galleria. Visita virtuale alla miniera di Predoi
Come è noto, al momento tutti i Musei provinciali dell’Alto Adige sono chiusi per effetto dell’emergenza in corso. Questi tempi di isolamento in casa richiedono soluzioni nuove e creative per stimolare i sensi, per distrarre e per portare chi lo desidera in nuovi mondi.
Il Museo Provinciale Miniere offre una soluzione a ragazze e ragazzi, alle famiglie e a tutti coloro che vogliano evadere
con il pensiero per un po’ dalla quotidianità di oggi pur dentro le quattro mura di casa: un tour virtuale nella miniera di rame di Predoi.
Un’esperienza resa possibile da 14 stazioni audio, immagini, racconti e un breve video, che trasportano nel mondo affascinante dentro la montagna.
Il tour si può scaricare gratuitamente e in pochi clic su qualunque smartphone attraverso la app per audioguide
“Hearonymus”.
L’audioguida è disponibile in italiano, tedesco, inglese e olandese. Si accede tramite il sito del museo.
Informazioni sul Museo provinciale Miniere
-
Italia & Estero1 settimana fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria2 settimane fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bolzano1 settimana fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Alto Adige6 giorni fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Italia & Estero3 giorni fa
Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag
-
Alto Adige1 settimana fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Bressanone5 giorni fa
Pestaggio shock: 18enne insultato e aggredito brutalmente, polemiche sull’indifferenza dei presenti
-
Hi Tech e Ricerca1 settimana fa
Meta abbandona il fact-checking e la diversità: un segnale del nuovo corso conservatore delle big tech