Bolzano Provincia
Grave tamponamento tra mezzi pesanti sulla Brennero: disagi al traffico
Ieri è stata una mattinata tesa sull’autostrada del Brennero, dove si è verificato uno scontro tra due mezzi pesanti che ha richiesto l’intervento congiunto del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano e del Corpo Volontario di Egna.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 11:45 sulla carreggiata sud, nel tratto tra Bolzano Sud ed Egna, in un’area già interessata da un doppio senso di marcia a causa di lavori stradali.
Secondo le attuali ricostruzioni, un autoarticolato avrebbe tamponato violentemente un camion che lo precedeva.
L’impatto è stato talmente forte da deformare gravemente la cabina del mezzo tamponante, ma fortunatamente il conducente è rimasto ferito solo in modo lieve.
L’uomo, soccorso dal personale sanitario della Croce Bianca Bassa Atesina, è stato trasportato all’ospedale di Bolzano per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area e del recupero dell’autoarticolato, il quale trasportava un carico di sacchi big-bag.
L’operazione, svolta in collaborazione con il soccorso stradale, ha richiesto circa due ore e mezza per essere completata. Presenti anche la polizia stradale, che sta indagando le esatte dinamiche dello scontro, e l’elisoccorso, intervenuto a supporto.
L’episodio ha causato notevoli disagi alla viabilità, con rallentamenti significativi lungo il tratto interessato. Anche il gestore autostradale è stato coinvolto per coordinare la gestione del traffico durante le operazioni di soccorso e ripristino della circolazione.
I lavori sulla carreggiata proseguono, mentre la raccomandazione delle autorità è di avere la massima prudenza agli automobilisti in transito lungo questo tratto autostradale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




